in

Eventi Halloween 2016: le feste più belle a Milano, Torino, Roma e non solo

Halloween è alle porte, ma non sapete esattamente come festeggiarlo? Se avete ancora qualche dubbio, affidatevi ai nostri consigli: ecco gli eventi e le feste più belle per vivere una Notte delle Streghe semplicemente…memorabile.

A Torino, tra street food e nettare di Bacco. Mai sentito parlare di HalloWINE? Se trascorrerete Halloween nella città della Mole, partecipate alla grande kermesse che in questi giorni anima lo spazio MRF. Gli ingredienti? Cibo appetitoso e vino prelibato, ma anche spettacoli e animazione a tema horror. Qui trovate i dettagli dell’evento e altre proposte in città.

Nel paese delle streghe, a Triora. Se siete alla ricerca di un itinerario suggestivo raggingete la Liguria e precisamente il magico borgo di Triora: in occasione di Halloween si trasforma in un luogo tenebroso, con danze, spettacoli, racconti di miti e leggende, riti ancestrali.

A Milano il Monsterland Festival. Che ne direste di raggiungere l’ex Scalo Farini per fare festeggiare con 50 artisti italiani e internazionali, scatenandosi su 7 piste, tra luna park e zombie villlage? Sulla pagina Facebook ufficiale “Monsterland Halloween Festival” trovate tutte le informazioni.

Capodanno Celtico a Riolo Terme. Gli amici romagnoli non si perdano i festeggiamenti a Riolo Terme, nell’entroterra ravennate, dove tutto è pronto per rendere omaggio all’antica festa di fine raccolto, tra sfilate del male e del bene, fuochi e cascate luminose. Scoprite tutti i dettagli dell’evento sulla nostra rassegna dedicata agli appuntamenti in Emilia-Romagna.

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI DI HALLOWEEN SU URBAN POST!

Halloween a Borgo a Mozzano, in Toscana. Voglia di vivere un intero weekend tra giochi di ruolo, sfilate fantasy e cinema horror? Non abbiate dubbi e affrettatevi a raggiungere Borgo a Mozzano, nel Lucchese, in occasione della famosa “Halloween Celebration”: la sola location vi immergerà in un mondo leggendario e misterioso!

A Roma. Voglia di festeggiare nella Capitale? Difficile orientarsi nel dedalo di opportunità che offre la città; se vi muovete con i bambini al seguito, potreste valutare di raggiungere il Rainbow Magic Land in occasione di uno degli Halloween Parties (il 29 ottobre con Francesco Facchinetti special guest, o il 31 ottobre) oppure il mitico Luneur, parco divertimenti storico che proprio in questi giorni è tornato ad aprire i battenti.

A Corinaldo un Halloween sorprendente. Da venerdì 28 a lunedì 31 ottobre il piccolo borgo in provincia di Ancona fa da location a una delle più attese feste di Halloween più esilaranti d’Italia: oltre all’elezione di Miss Strega, sono previste molte altre attrazioni, come il Tunnel della Paura ma anche “The House”, casa terrificante dove il confine tra scienza e terrore è labile. Per saperne di più, date un’occhiata al portale www.missstrega.it.

In apertura: foto di simowijers/Pixabay.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Tale e Quale Show 2016

Tale e Quale Show 2016 settima puntata del 28 ottobre 2016: pagelle, classifica e vincitore

50 Sfumature di Nero sceneggiatura

50 Sfumature di nero, i segreti della Stanza dei Giochi con Jamie Dornan e Dakota Johnson [VIDEO]