in ,

Eventi Halloween 2016: a Torino, Milano e Roma per un fine settimana da brivido

Quali sono i migliori eventi organizzati per Halloween 2016 a Torino, Milano e Roma? Ecco qualche suggerimento per trascorrere un fine settimana “da brividi” tra street food, visite culturali in luoghi segreti e passeggiate alla scoperta della parte più misteriosa delle nostre città.

Mancano poco più di dieci giorni a quella che è diventata una tra le ricorrenze più attese dell’anno, Halloween: festa popolare di origine celtica tipica degli Stati Uniti e del Canada, da qualche anno a questa parte è diventata una vera e propria tradizione anche in Europa. Complice anche il fine settimana lungo dato dalla festività di “Ognissanti”, sono tanti gli eventi organizzati nelle città italiane per trascorrere qualche momento di assoluto relax senza rinunciare a quell’alone di mistero che da sempre avvolge la festa di Halloween. In particolare, vi segnaliamo gli eventi che si terranno a Torino, Milano e Roma. Iniziamo proprio dalla Capitale, città celebre – oltre che per le sue bellezze eterne – anche per i tanti fantasmi che popolano le sue antiche strade durante la notte: qui l’appuntamento è per il 31 Ottobre alle ore 21 presso Castel Sant’Angelo, sito dal qualche partirà una visita guidata alla scoperta dei luoghi esoterici e più misteriosi della città.

A Milano, invece, i festeggiamenti per Halloween 2016 saranno all’insegna della cultura ma anche della scienza e del cinema: il Museo della Scienza e della Tecnologia proporrà tre giorni a tema “horror” durante i quali sia adulti sia bambini potranno partecipare ad attività, laboratori ed esperimenti raccapriccianti nonché visitare le sale del museo temporaneamente abitate da fantasmi e streghe. La Fondazione Cineteca Italiana, invece, propone la proiezione del film “La Scala di satana” che si terrà il 31 Ottobre alle 21.00 presso il Museo del Cinema interattivo di Milano. Nel capoluogo lombardo, infine, il 31 Ottobre verrà organizzato “Racconti da brivido sui tetti”, un itinerario a 50 metri d’altezza tra i luoghi più segreti di Milano con tanto di racconti terrificanti. Terminiamo infine con Torino dove, dal 28 al 31 Ottobre, si terrà Hallowine: la kermesse, ad ingresso gratuito, vedrà la partecipazione di 60 aziende vinicole e 40 food truck per un Halloween 2016 all’insegna del gusto.

Bebe Vio

Beatrice Vio su Instagram il selfie “rubato” con Barack Obama

bando startup bioupper

BioUpper 2016, 151 candidature da tutta Italia: 30% in più rispetto al 2015