in , ,

Eventi Milano 2017: il 4 e 5 marzo tra musei gratis e “Un soffio di Primavera” a Villa Necchi

E’ un weekend ricco di interessanti eventi a Milano quello in arrivo il 4 e 5 marzo 2017: se in città si potrà approfittare dei musei gratis grazie alla #Domenicalmuseo, a Villa Necchi Campiglio – bene del FAI, Fondo Ambiente Italiano – sarà possibile partecipare all’evento “Un soffio di primavera”.

==> KEIT HARING IN MOSTRA A MILANO: ECCO TUTTE LE INFO

Con l’arrivo della primavera si apre ufficialmente la stagione dei grandi eventi a Milano: dopo il Salon du Chocolat e in attesa del Salone del Mobile 2017, il 4 e 5 marzo 2017 l’appuntamento è con “Un soffio di primavera” a Villa Necchi Campiglio. Si tratta di una mostra mercato che ha come protagonisti i primi fiori della bella stagione: durante l’evento, venticinque tra i migliori vivaisti italiani e stranieri – selezionati dal FAI (Fondo Ambiente Italiano)  in base alla specializzazione e alla qualità della loro produzione – esporranno nel giardino e nel padiglione vetrato della villa le loro collezioni insieme a tante novità. In occasione della manifestazione – oltre alla mostra di fiori e piante – verranno organizzati incontri sulla cura del verde, presentazioni di libri e lezioni di potatura. Per info e programma completo è possibile consultare il sito www.villanecchicampiglio.it.

Soffio di Primavera, Foto di Gabriele Basilico,2016 © FAI – Fondo Ambiente Italiano

Non solo “Un soffio di primavera”: tra gli eventi organizzati a Milano il fine settimana del 4 e 5 marzo 2017 anche la #Domenicalmuseo. Come oramai di consueto, anche nel corso della prima domenica del mese di marzo sarà possibile entrare gratuitamente nei musei civici cittadini. Tra i musei gratis a Milano ricordiamo l’acquario civico, il Castello Sforzesco ma anche il Cenacolo Vinciano o la Pinacoteca di Brera. Per il programma completo delle aperture consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale del Ministero dei beni, delle attività culturali e del turismo.

Credit: Bert Kaufmann/Flickr

Infedelta, alla base potrebbe esserci una predisposizione genetica, questione di DNA

Infedeltà coniugale: dipende tutto dalla predisposizione genetica

Mostre 2017, eccone 10 da non perdere assolutamente da Picasso a Manet

Mostre 2017: 10 eventi da non perdere assolutamente, da Picasso a Kandinskij