in ,

Eventi Milano, “I Boreali Nordic Festival 2016”: date e programma dell’appuntamento dedicato alla cultura del Nord Europa

I Boreali Nordic Festival 2016 torna a Milano per portare in Italia la cultura del Nord Europa: ecco le date e il programma dell’appuntamento organizzato da Iperborea e ospitato al Teatro Franco Parenti.

Al via I Boreali, il più grande festival italiano dedicato alla cultura del Nord Europa: ospitato al Teatro Franco Parenti, dal 20 al 23 Aprile proporrà una serie di numerosi incontri dedicati alla letteratura, alla musica, al cinema ma anche al cibo. Fra gli eventi a tema letterario, mercoledì sera inaugurerà il festival Fredrik Sjöberg: l’entomologo svedese autore del libro “L’arte di collezionare mosche” dialogherà con Paolo Nori sul tema “Nessun uomo è un’isola”. Grande protagonista di questa seconda edizione sarà anche il cinema con, tra gli altri appuntamenti, l’anteprima italiana del film norvegese Victoria, tratto da un romanzo di Knut Hamsun e diretto dalla regista Torun Lian, in collaborazione con il Nordic Film Festival di Roma che si terrà Mercoledì 20 alle 21.30.

Sonorità pop svedesi ma anche musica tradizionale finlandese e Dj Set per quanto riguarda il mondo della musica: grande attesa, invece, per la new entry di quest’anno che sarà uno “story show” dal titolo “Il grande freddo” condotto da Matteo Caccia insieme a Federico Bernocchi. Come per la scorsa edizione, infine, non mancheranno corsi di lingue ma anche sfide di traduzione e lo Spring Nordic Lunch, l’evento dedicato alla cucina svedese. Per il programma completo del festival consultare il sito www.iboreali.it.

(Foto: Facebook)

Rihanna Leonardo Di Caprio, la prova del loro amore? Ecco il bacio incriminato

Rapine in corso

Rapine in corso: le contestazioni illegittime dell’Agenzia delle Entrate