in ,

Eventi Milano Natale 2015: alla nuova Darsena un Villaggio natalizio e piste di pattinaggio sul ghiaccio

Nonostante i cantieri che verranno messi in opera durante il periodo festivo allo scopo di evitare di intralciare le giornate lavorative di milanesi e pendolari, il Comune di Milano ha reso noto il suo “Piano Natale”: addobbi natalizi illumineranno tutta la città, dalla Darsena al Duomo.

Protagonista indiscussa di questo Natale 2015 sarà sicuramente la nuova Darsena da poco inaugurata e già uno dei luoghi di ritrovo più gettonati: qui verrà allestito un villaggio natalizio circondato da piste per il pattinaggio su ghiaccio, attrazione sempre molto apprezzata in periodo festivo. Per i più piccoli, invece, uno sponsor – che si vocifera essere Coca Cola – allestirà una casetta gioco: ma Palazzo Marino pensa anche ai più grandi organizzando, sempre alla Darsena, due grandi concerti. “Così, dopo Ferragosto e la Festa dei Navigli, la Darsena diventa stabilmente un luogo di appuntamenti fissi per la città.” dice Franco D’Alfonso, assessore al Commercio, che spiega che verranno allestiti altri “villaggi bianchi” in altre zone della città.

Non solo navigli, però: il Comune ha in programma di colorare e rendere festoso tutto il centro città per rendere questo Natale milanese ancora più magico. Novità di quest’anno sarà quindi un piano di illuminazione con luci a led che illuminerà portici ed edifici che si affacciano sulla Piazza del Duomo. Come tradizione, non mancherà l’albero di Natale in piazza Duomo: alto 28 metri, verrà illuminato a led e allestito da uno sponsor che, al momento, non è ancora stato scelto. Altra novità sarà il calendario dell’avvento in Piazza del Duomo che vedrà musicisti suonare ogni giorno da una diversa finestra affacciata sulla cattedrale. Infine, anche per quest’anno è stato confermato il grande concerto di Capodanno in Duomo anche se il programma è ancora tutto da definire.

Sindrome premestruale uomini

Sindrome premestruale: potrebbero soffrirne anche gli uomini

grande fratello news

Grande Fratello 14: Federica Lepanto accusa di molestie Alessandro Calabrese e Twitter si scatena