in ,

Eventi Milano, NavigaMI in Darsena: 42 barche per il Salone Nautico sui Navigli

Tra gli eventi di Milano in questo Maggio 2016 segnaliamo NavigaMI, il Salone Nautico che torna ancora una volta nel capoluogo lombardo che si conferma la città italiana con il maggior numero di patenti nautiche: sulla Darsena saranno esposte oltre 40 barche.

Milano come una città di mare, è ciò che sta succedendo in questo fine settimana nella nuovissima Darsena: i Navigli, infatti, tornano ad essere un vero e proprio porto per tutto il weekend grazie a NavigaMI, il Salone Nautico di Milano. Il Salone Nautico NavigaMI è una manifestazione che, da 7 anni, cerca di riportare Milano al suo “antico splendore” di città portuale: nel passato, infatti, i navigli erano navigabili e venivano usati come vie di trasporto di materiali d’ogni genere. Grazie alla nuova Darsena, però, NavigaMI 2016 sarà da record: “Noi abbiamo cominciato sette anni fa con la speranza di riportare Milano alla sua vocazione di città d’acqua. Purtroppo la Darsena non c’era, ma dopo sette anni riportiamo il porto in città. Navigami quest’anno ha raggiunto numeri record, abbiamo 42 imbarcazioni, i principali piccoli e medi cantieri della nautica lombarda e italiana, quindi siamo molto felici” ha affermato Vittorio Gargaglione, direttore eventi della società Navigli Lombardi.

NavigaMI 2016 sarà una vetrina nautica dedicata a professionisti del settore ma anche agli appassionati e ai sognatori: tutti, infatti, potranno toccare con mano le imbarcazioni, salire e – in alcuni casi – anche provarle. L’evento avrà infine un occhio di riguardo per i ragazzi dai 6 ai 15 anni: i più giovani, infatti, potranno avvicinarsi al mondo della navigazione grazie ad un’area a loro dedicata e organizzata da federazioni e associazioni sportive.

(Foto: Facebook)

Michael Schumacher condizioni di salute

Michael Schumacher condizioni di salute news: “No peggioramento, situazione stabile”

arese shopping center

Arese shopping center: lista negozi casa, elettronica