in ,

Eventi Milano Novembre 2015, WeWorld Film Festival: dal 20 al 22, la rassegna cinematografica dedicata alle donne

In concomitanza con la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, si rinnova l’appuntamento con WeWorld Film Festival, una rassegna cinematografica nata con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza sulla condizione femminile in contesti difficili utilizzando un linguaggio immediato e coinvolgente come quello cinematografico.

WeWorld Film Festival si terrà a Milano dal 20 al 22 Novembre al Teatro Litta: la sesta edizione del Festival avrà come parole chiave ispirazione, stereotipi e resilienza femminile: tramite il racconto di storie di donne straordinarie, la rassegna vuole portare avanti la battaglia nella difesa dei diritti delle donne. WeWorld Film Festival vuole porre l’attenzione sul ruolo delle donne nella società contemporanea, dal Nord al Sud del Mondo: storie di coraggio, determinazione, capacità di reagire e forza d’animo.

La rassegna sarà una tre giorni ricca di appuntamenti aperti al pubblico e completamente gratuiti con proiezioni cinematografiche in anteprima nazionale, dibattiti, tavole rotonde, mostre fotografiche e tanti momenti di incontro. L’inaugurazione sarà Venerdì 20 Novembre con un Vernissage che vedrà Alex Britti in qualità di ospite speciale insieme al suo nuovo singolo “Perchè?”: dalle 21, invece, la proiezione in anteprima di Natale All’Improvviso che uscirà in tutte le sale italiane dal 26 Novembre. Per il programma completo, www.weworld.it.

 

Pensioni 2017 news: Ape social e Quota 41, l'Inps invia le prime risposte

Riforma pensioni 2016 ultime novità: come calcolare la pensione col sistema contributivo

neve stati uniti

Previsioni meteo, arriva Attila: assaggio di inverno nel week-end