in ,

Eventi Milano Ottobre 2015: dalla musica in Duomo al Musical sino alle Mostre d’Arte

Un Ottobre frizzante per Milano che si prepara a chiudere l’Esposizione Universale. Mostre d’arte, musica, cinema e tanti altri appuntamenti per tutti i gusti arricchiranno il tempo libero di milanesi e turisti.

La prima immagine che viene alla mente quando si parla di Milano? Sicuramente il Duomo! E’ proprio la Cattedrale milanese che presenta “Il Mese della Musica” ovvero una serie di concerti all’interno del Duomo Stesso e delle Chiese della città. Tanti gli appuntamenti consultabili sul sito www.duomomilano.it tra cui le esecuzioni in forma semiscenica delle opere Il Mese Mariano di U. Giordano e La Resurrezione di Cristo di don L. Perosi. Dal sacro al profano, passando per il teatro: direttamente da un classico della letteratura va in scena “I promessi sposi, Opera Moderna”, il musical di Michele Guardì e Pippo Flora sino al 25 Ottobre al Teatro degli Arcimboldi. Per i più piccoli, sino al 31 Ottobre e collateralmente ad Expo, il Muba (Il Museo dei Bambini) presenta CHILDRENSHARE – LA TAVOLE DEL MONDO ovvero una grande installazione per far conoscere ai bambini i sapori di terre diverse dalla loro.

Milano non deluderà nemmeno gli appassionati d’arte: molte le mostre d’arte che in questo mese di Ottobre offrono un percorso artistico culturale completo, da Giotto a Fontana sino alla Pop-Art e al fumetto con i Peanuts. In questa linea del tempo artistica, “Gauguin, Racconti dal Paradiso” al Mudec e Da Raffaello a Schiele al Palazzo Reale. Infine, c’è tempo sino al 31 Ottobre per visitare “Expo Milano 2015 – Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.

Pechino Express 4 concorrenti, Fratello e Sorella come Luca Tommassini: il saluto finale

valentina rapisarda instagram

Uomini e Donne gossip: l’annuncio di Valentina Rapisarda