in ,

Eventi Natale 2015 Cremona, “Illustratori contemporanei in mostra”: un percorso espositivo con opere di oltre 40 Paesi

Torna a Cremona “Illustratori in Mostra”, una grande rassegna dedicata agli artisti contemporanei del settore che ha visto la sua prima edizione nel 2005, quando parteciparono più di 700 illustratori da tutto il mondo. La mostra, giunta oggi alla sua undicesima edizione, per il concorso di selezione di quest’anno aveva proposto il tema “SOS“.

Illustratori contemporanei in mostra, inaugurata il 28 Novembre, è divisa in tre sezioni: la prima dedicata vincitori e ospiti delle scorse edizioni, la seconda riservata a 48 illustratori selezionati tra i partecipanti di questa edizione del concorso e la terza dedicata a Beppe Giacobbe, ospite speciale di questo 2015 che presenta una selezione di 100 opere dal titolo “Senza Rete”.

Beppe Giacobbe sarà anche Presidente della Giuria che decreterà il vincitore tra tutti gli illustratori selezionati: tra i 48 illustratori, verrà selezionato colui che meglio ha rappresentato in un’illustrazione quello che è un messaggio d’aiuto, quello che noi chiamiamo SOS ma che nel corso della storia ha avuto tante diverse forme e modi di essere manifestato. La mostra sarà aperta sino al 31 Gennaio 2016 all’interno di Santa Maria della Pietà a Cremona: la rassegna sarà visitabile dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.

 

Kobe Bryant NBA risultati

Basket Nba, Kobe Bryant si ritira a fine stagione: un’altra leggenda dice basta

50 sfumature di nero forse scene di nudo integrale

50 Sfumature di Nero: Dakota Johnson e Jamie Dornan disposti al nudo totale?