in ,

Eventi Natale 2016 a Milano, Bologna e Venezia: gli appuntamenti imperdibili

Il periodo natalizio è ormai alle porte e in tutta Italia si registrano tantissimi eventi ai quali non perdere per vivere le feste all’insegna dell’arte, della cultura e del divertimento. Se siete in cerca di eventi sulle città di Milano, Bologna e Venezia, ecco gli appuntamenti da non perdere.

Eventi a Natale 2016 a Milano: oltre ai consueti mercatini e alle fiere appena terminate, Milano offre diversi appuntamenti da non perdere. Uno di questi è il Darsena Christmas Village che nella sua seconda edizione sarà aperto fino all’8 gennaio 2017, mentre in Via Fiori Chiari angolo Via Formentini ci sarà lo Spazio Natale Emergency con tantissimi oggetti provenienti dai paesi nei quali l’associazione umanitaria presta servizio. E ancora lo storico banco di Garabongo e il Presepe Monumentale dei Sassi di Matera.

Eventi a Natale 2016 a Venezia: un appuntamento da non lasciarsi scappare è senz’altro lo Jesolo Christmas Village dal 2 dicembre all’8 gennaio 2017, con 45 casette di legno nelle quali sarà possibile trovare prodotti tipici artigianali e oggettistica vintage. Anche al Parco Catene ci saranno diverse iniziative natalizie a cura dell’Associazione Catene Futura fino al 15 gennaio 2017 al Palaghiaccio. A Maerne, infine, andrà in scena il Presepe, esattamente una settimana prima di Natale, il 18 dicembre 2016.

Eventi a Natale 2016 a Bologna: fino al 21 dicembre sarà presente il mercatino natalizio francese in Piazza Minghetti, mentre dal 12 al 24 dicembre sotto il Votone del Podestà, ci sarà la fiera dedicata a oggetti d’antiquariato. Appuntamento anche con il presepe, molto sentito in quel di Bologna. Infine, la Fiera di Santa Lucia, che dal 1991 viene abbellita con le creazioni di Gino Pellegrino, realizzatore di scenografie di tantissimi film hollywoodiani, da ‘Gli Uccelli’ a ‘Il pianeta delle Scimmie’.

Regole scuola 2018

Chi è Valeria Fedeli: il nuovo Ministro dell’Istruzione per il Governo Gentiloni

morto suicida piero petrullo

Festival di Sanremo 2017 big: ecco la lista dei 22 cantanti in gara