in ,

Eventi gratuiti Palermo 2015: “Capolavori che si incontrano”, la mostra d’arte che ospita le opere di Bellini e Caravaggio

Tanti gli eventi gratuiti organizzati a Palermo nel 2015. Ha aperto i battenti la mostra d’arte “Capolavori che si incontrano“, inaugurata presso le sale di Palazzo Sant’Elia in via Maqueda 81. Ottantasei le opere esposte all’interno del Palazzo, firmate da alcuni dei più importanti artisti della pittura veneta e toscana del 400, 600 e 700 tra cui Giovanni Bellini, Filippo Lippi, Jacopo Bassano, Tintoretto, Caravaggio e Tiepolo.

Leggi anche >> “Le vie dei Tesori 2015″ svela gli undici luoghi segreti della città di Palermo

La mostra è stata organizzata da Banca Nuova, con l’ausilio della Banca Popolare di Vicenza, ed è visitabile fino al 6 gennaio. Per le visite guidate, disponibili su prenotazione per gruppi di 20 persone, occorre chiamare il numero 091 6162520 o mandare una mail all’indirizzo fondazionesantelia@gmail.com. Ogni visita di questo tipo, la cui prenotazione è obbligatoria, ha una durata di 40 minuti e si tiene dalle 11 alle 17. Chi volesse visitare autonomamente il percorso artistico potrà farlo dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.30.

Per le visite guidate, ticket economici al prezzo di 5,00 euro per adulti, 3,00 per studenti e per over 65. La mostra è suddivisa in un percorso composto da 4 tappe principali in base agli artisti e ripercorre il periodo storico che va dal rinascimento alla rivoluzione francese. Una pausa di riflessione, un momento dedicato all’arte italiana che con i suoi raggi illumina tutto il mondo, che consentirà allo spettatore di conoscere opere mai viste prima ed altre abbastanza note. Questa mostra va ad arricchire questo periodo di forte interesse nei confronti della cultura e dell’arte organizzato dalla città di Palermo.

Foto tratta da internet: L’incredulità di San Tommaso – Caravaggio

Parigi settimana della moda 2015, le 8 cose più strane viste in passerella

Parigi settimana della moda 2015, le 8 cose più strane viste in passerella

Capelli corti 2015 tendenze, 3 tagli per l'autunno

Capelli corti 2015 tendenze: 3 tagli perfetti per l’autunno