in ,

Eventi, Perugia Flower Show 2016: costo biglietto, date e orari della mostra mercato di piante rare

Il Perugia Flower Show sta per tornare con l’edizione 2016 della mostra mercato di piante rare ed inconsuete: ecco il costo del biglietto ma anche le date e gli orari della rassegna interamente dedicata a fiori e piante ospitata nei Giardini del Fronte della città umbra.

In arrivo la tredicesima edizione di Perugia Flower Show, la kermesse dedicata a fiori e piante rare allestita nei Giardini del Frontone: la kermesse si riconferma un appuntamento imperdibile con il verde di qualità per tutti coloro che amano la natura e le sue creazioni ma entra anche a pieno titolo nelle manifestazioni più accreditate del florovivaismo italiano. In particolare, Perugia Flower Show 2016 ospiterà 70 espositori tra i migliori collezionisti italiani di piante rare e inconsuete che metteranno a disposizione del pubblico le loro conoscenze in corsi gratuiti organizzati durante tutto il fine settimana dal 20 al 22 Maggio.

Numerose specie di rose, piante perenni e aromatiche insieme alle ortensie più rare, le orchidee, gli agrumi in moltissime varietà e le immancabili piante cactacee e succulente ma non solo: non mancheranno anche i bonsai, piante acquatiche, olivi secolari, pelargoni, mediterranee e bulbi ma anche piante carnivore, le tillandsie e le peonie. Come accennato, Perugia Flower Show è anche un momento di condivisione del sapere grazie ai corsi gratuiti organizzati dedicati ai più esperti o ai “giardinieri in erba”: senza dimenticare i più piccoli, la manifestazione prevede anche eventi ed attività dedicati ai bambini e alla loro sensibilizzazione verso l’ecologia e il rispetto dell’ambiente. Perugia Flower Show si terrà dal 20 al 22 Maggio e sarà visitabile dalle 9.30 sino alle 20 ad eccezione del Venerdì, giorno in cui l’orario di apertura verrà posticipato alle 10: il costo d’ingresso è di 5 euro e di 4 euro per chi arriverà accompagnato da un animale domestico. Per ulteriori info e per iscriversi ai corsi consultare il sito www.perugiaflowershow.com.

(Foto: Facebook/Perugia Flower Show)

riforma pensioni ultime novità Barbagallo e le risorse finanziarie

Riforma pensioni 2016 ultime novità: prestito pensionistico over 63, farebbe perdere una mensilità l’anno

ricette la prova del cuoco

Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco: lasagne verdi