in ,

Eventi Pescara, Festival delle Letterature: dal 5 all’8 Novembre, oltre 150 appuntamenti per il FLA 2015

Al via il Festival delle Letterature dell’Adriatico: dal 5 all’8 Novembre a Pescara oltre 150 appuntamenti dedicati alla letteratura, al giornalismo, alla narrativa e alla musica. Il tutto a ritmo dell’hashtag #FLA15.

Il Festival è organizzato da Mente Locale ed è sostenuto dall’assessorato alla cultura del Comune di Pescara e dalla Fondazione Pescarabruzzo. A sud del fiume, nel centro storico di Pescara, si terranno più di 150 appuntamenti quali reading, concerti, tavole rotonde, mostre e presentazioni. Molti altri appuntamenti saranno invece sparsi per tutta la città come, ad esempio, nel Teatro Circus o nei Circoli ARCI Babilonia, Maze e Spazio 010. La direzione astistica sarà affidata al giornalista Luca Sofri, direttore del quotidiano “Il Post”: il Festival delle Letterature dell’Adriatico vedrà anche la collaborzione dello scrittore Paolo di Paolo e del politologo Massimiliano Panarari.

Questa edizione 2015 del FLA vedrà un’anteprima speciale questa sera, 30 Ottobre: in collaborazione con La Feltrinelli, lo scrittore Stefano Benni saluterà insieme ai partecipanti l’imminente notte di Halloween. L’evento di presentazione vera e propria, però, si terrà il 5 Novembre presso l’Auditorium Petruzzi e vedrà, come ospite d’onore, la partecipazione della nuova presidente RAI, Monica Maggioni. Tra gli ospiti, Corrado Augias, Morgan, Walter Veltroni, Michele Serra e molti altri. Infine, saranno confermati gli aperitvi letterari che si terranno tutti i giorni – per tutta la durata del Festival – alle ore 19. presso il Caffè Letterario: qui sarà anche possibile incontrare gli ospiti dell’evento. Per info, www.festivaldelleletterature.com.

Josef Martinez infortunato

Calcio Torino notizie: Josef Martinez infortunato, niente derby con la Juventus

Concorso Aeronautica Militare 2015

Concorso Aeronautica Militare 2015 AUFP: requisiti e scadenze, posti per 30 allievi ufficiali