Non solo grandi mostre ma anche eventi a Roma in questo febbraio 2017: sabato 25 e domenica 26 febbraio verrà infatti organizzato il “Week-End al Museo”, un fine settimana all’insegna delle aperture serali straordinarie dei Musei Capitolini – con ingresso ad un solo euro – ma anche delle iniziative pensate in occasione del Carnevale.
==> EVENTI MILANO 2017: IL PRIMO WEEKEND DI MARZO TRA “UN SOFFIO DI PRIMAVERA” E MUSEI GRATIS
A Roma, il 25 e 26 febbraio 2017, è “Week-End al Museo”, un fine settimana interamente dedicato alla cultura. In particolare, i Musei Capitolini – nella giornata di sabato 25 – verranno animati da una nuova e straordinaria apertura serale, durante la quale sarà possibile visitare allestimenti e mostre ad un solo euro. Ma non è tutto: i giovani talenti dell’Accademia Nazionale Santa Cecilia si esibiranno in brevi performance musicali facendo “suonare” l’intero museo. Saranno quindi proprio musica e musicisti i protagonisti di questa serata tanto da diventare parte del percorso di visita costituendo un tutt’uno ideale e fisico con le collezioni. Dalle 20 alle 24 – orario di visita dei Musei Capitolini con ultimo ingresso alle 23 – c’è in programma anche un test sensoriale con formaggi della Campagna Romana realizzato in collaborazione con Agro Camera.
==> LE MIGLIORI MOSTRE DEL 2017
“Week-End al Museo” a Roma anche domenica 26 febbraio 2017: alle ore 11.30, al Museo Napoleonico, Roma Tre Orchestra presenta “Un Carnevale nel Carnevale”: autori, stili e forme diverse per un programma che il giovane e talentuoso pianista Francesco Grano dedica al Carnevale. L’evento sarà sia un momento di festa e di divertimento sia una tragica riflessione sull’inutilità della vita umana e sul senso della morte: tutto questo è il Carnevale. Anche in musica. Per info e programma completo: www.museiincomuneroma.it.