in ,

Eventi Roma, Giornata Mondiale della Filosofia: gli appuntamenti gratuiti in programma il 25/26/27 Novembre

Torna a Roma la “Giornata Mondiale della Filosofia”, giunta oramai alla XIV Edizione: il 25/26/27 Novembre, tanti appuntamenti gratuiti sparsi per la Capitale sul tema “Amore è Rinascita” promossi dall’Associazione “Nuova Acropoli”.

La Giornata Mondiale della Filosofia segna il suo ritorno dopo il successo delle scorse edizioni: tanti gli appuntamenti sul territorio nazionale e nella Capitale che, come di consueto, hanno ricevuto il patrocinio dell’UNESCO: tema di questa 14° Edizione è “Amore e Rinascita” per riscoprire il sentimento dell’Amore come strumento di rinnovamento, di trasformazione e quindi di Rinascita per ognuno. L’associazione Nuova Acropoli organizzerà tre eventi nella Capitale, rispettivamente Mercoledì 25, Giovedì 26 e Venerdì 27: tutti gli appuntamenti saranno aperti al pubblico e ad ingresso gratuito. Il 25 Novembre, presso la sede dell’Associazione che organizza, si terrà alle 18.30 la conferenza dal titolo “AMORE è RINASCITA: le opere del Botticelli, del Canova e del Bernini” tenuta da Ilaria Di Clemente, Dott.ssa in Lettere e Storia.

Nella stessa location, sita in piazza A.Meucci 23, si terrà alle 18.30 del 26 Novembre la conferenza Amore è Rinascita: il mito di Eros e Psiche” tenuta dalle dottoresse Roberta Cannone e Cristina Scimonello. Infine, a conclusione delle giornate dedicate alla filosofia, la Sala dei Papi in piazza della Minerva ospiterà il 27 Novembre un convegno al quale interverranno la dott.ssa Claudia Galimberti, scrittrice e giornalista, analizzando il tema dal punto di vista dell’educazione, la dott.ssa Tiziana Brigada, psicologa, che offrirà strumenti pratici per essere più forti attraverso l’Amore; la dott.ssa Giulia Cardinale, Coordinatrice della sede Centrale di Nuova Acropoli, che illustrerà come l’Amore è Rinascita quando si integra e migliora il nostro stile di vita.

Natale 2015, idee regalo per la cucina, idee regalo natale amiche, idee regalo natale economiche, idee regalo natale low cost, idee regalo natale originali,

Natale 2015: idee regalo per la cucina economiche e originali

quelli che il calcio anticipazioni

Quelli che il calcio anticipazioni puntata 22 Novembre: ecco tutti gli ospiti in studio