in , ,

Eventi Roma Natale 2016: dai mercatini alla mostra dei presepi, ecco tutti gli appuntamenti imperdibili

Quali sono i migliori eventi organizzati a Roma in vista del Natale 2016? Dai mercatini natalizi – anche del tutto inediti – sino alla mostra dei presepi, ecco tutti gli appuntamenti imperdibili in arrivo nella Capitale.

Da Piazza San Pietro sino a Piazza Navona, tornano finalmente i suggestivi appuntamenti in programma a Roma durante il periodo di Natale… In particolare segnaliamo il mercatino di Natale in Piazza Navona – che aprirà i battenti i primi giorni di dicembre – storico appuntamento romano per acquistare oggetti d’artigianato tipico ma anche gustare dolci e piatti della tradizione italiana e non solo. Il 26 novembre prenderà invece il via uno dei mercatini di Natale più rinomati della Capitale, quello di Casa Betania; lì, romani e turisti potranno acquistare oggetti unici e creati mano, il ricavato dei quali verrà devoluto in beneficenza. Dal 12 dicembre sino al 3 gennaio sarà invece possibile visitare il mercatino di Natale della Sala Mazzoni, storico mercatino in cui verranno allestiti una trentina di stand tra prodotti bio e d’artigianato. Segnaliamo infine la prima edizione del mercatino di Ponte Nona, allestito tra le vie principali del quartiere.

>>CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I MERCATINI DI NATALE<<

Non mancheranno, però, gli appuntamenti con la tradizione. In particolare, Piazza San Pietro verrà illuminata – come consuetudine – dall’abete monumentale, usanza voluta da Papa Giovanni Paolo II. Nella celebre piazza del Vaticano verrà allestito anche il più tradizionale presepe. Terminiamo infine con la Mostra dei Cento Presepi in Piazza del Popolo, un evento voluto in occasione delle celebrazioni del Giubileo Straordinario indetto da Papa Francesco: in esposizione ci saranno dai presepi più piccoli del mondo a quelli a misura uomo, provenienti da tutte le regioni italiane ma anche da 25 Paesi esteri.

Seguici sul nostro canale Telegram

allerta meteo aggiornamenti 26 novembre

Allarme maltempo aggiornamenti: il bilancio è di 1 morto e 4 dispersi

oroscopo Paolo Fox 2016 Cancro dicembre

Oroscopo Paolo Fox Dicembre 2016, Cancro: vietato farsi prendere dall’ansia