in ,

Eventi Roma Ottobre 2015: dal musical al balletto passando per le prelibatezze culinarie e l’astronomia

Mostre, musical, teatro, balletto e tanto altro: queste alcune tra le proposte romane per il mese di Ottobre 2015 che vanta un’offerta culturale ricca e per tutti i gusti.

Molte le mostre d’arte tra le quali “Balthus, la retrospettiva”, una grande monografica sull’autore alle Scuderie del Quirinale. Per chi vuole invece ripercorrere la storia, il 17 e 18 Ottobre alla Villa di Massenzio si potrà passeggiare tra soldati dell’esercito romano, accampamenti militari e tradizioni romane riportate in vita per “Roma Victrix”. Dalla storia antica al futuro, per gli appassionati di innovazione e tecnologia “Maker Faire Rome” dal 16 al 18 Ottobre nella Città Universitaria de “La Sapienza”. Nell’anno di Expo non si può non parlare di cibo ed ecco che dal 17 al 19 Ottobre, la Capitale offrirà una tre giorni all’insegna dei sapori e delle eccellenze agroalimentari con “Taste of Excellence 2015” allo Spazio Set di via Tirso. Restando in tema culinario, il Teatro Petrolini presenterà “Ottobrata Romana all’Osteria” dalle ore 17 del 17 Ottobre.

Molte le proposte teatrali tra cui due musical, “Cabaret” sino al 18 Ottobre al Teatro Brancaccio e “Billy Elliot – Il Musical” sino al 18 Ottobre al Teatro Sistina. Il Teatro della Cometa presenta invece “Cattivi Ragazzi” che, scritto e diretto da Veruska Rossi e Guido Governale, sarà in scena dal 22 Ottobre. Il Teatro del Lido di Ostia porta invece il balletto nella Capitale con la Compagnia Balletto Classico Cosi – Stefanescu, il 17 Ottobre alle 21. Infine, per chi ama passare il tempo con gli occhi rivolti al cielo, il Planetario di Roma propone “Il Cielo dal Balcone”, il IV Corso di Astronomia per principianti, ogni sabato alle ore 12 a partire dal 24 Ottobre.

Tagli corti per capelli ricci autunno 2015, 3 look ideali per capelli ricci

Tagli corti per capelli ricci autunno 2015, 3 look ideali per le donne leonesse

The Vamps tour 2015 in Italia, The Vamps concorso Tim

The Vamps tour 2015 in Italia: indetto un concorso con Tim Music