in ,

Eventi Salento Agosto 2016, a Lecce va in scena Mitika: il festival dedicato al teatro classico

Tra gli eventi del Salento in programma ad Agosto 2016, segnaliamo Mitika ovvero il festival dedicato al teatro classico che andrà in scena a Lecce: le sfumature del mondo femminile e l’attualità protagoniste della rassegna che si protrarrà sino a Settembre.

Al via la seconda edizione di Mitika – Teatro e Mito nella contemporaneità, il festival del teatro classico messo in scena a Lecce: sul fil rouge della tradizione classica, la manifestazione toccherà il tema delle mille sfumature del mondo femminile e della tragica attualità che ci circonda al fine di seguire gli insegnamenti dei grandi tragediografi greci. Rappresentare le parti più oscure dell’animo umano per vincerle e neutralizzarle. Una missione tanto difficile quanto speciale quella del festival Mitika che si terrà al Teatro Romano di Lecce dall’8 Agosto sino al 6 Settembre 2016 presentando un calendario ricco di drammi antichi che puntano a superare il successo di pubblico ottenuto con la prima edizione della manifestazione.

“Ho sempre pensato che la nostra terra avesse pieno diritto di essere accomunata agli altri grandi Luoghi del Mito, alle altre capitali della Magna Grecia come Siracusa e Taormina. Così è nata ‘Mitika’: dall’esigenza di ridare la dignità della classicità alla nostra terra. Sono molto lieta che Lecce e il Salento abbiano finora risposto a questo mio appello in maniera entusiasmante, e che anche alcune grandi compagnie del circuito teatrale internazionale, le stesse degli altri Luoghi del Mito, abbiano accettato il nostro invito a lavorare qui” racconta Carla Guido, direttrice artistica della kermesse da lei ideata e organizzata da Aletheia Teatro, al fine di presentare il festival: il programma, denso di appuntamenti, è consultabile sul sito ufficiale del Comune di Lecce.

(Foto: Wikimedia.org)

Vacanze in Montenegro e non solo offerte agosto 2016

Vacanze low cost agosto 2016 al mare: 3 offerte last minute all’estero da prenotare subito

allarme maltempo brianza

Allerta maltempo in Brianza, strade chiuse e alberi sradicati: le nostre foto in esclusiva