in ,

Eventi Torino Ottobre 2015: dal concerto di Malika Ayane alla mostra di Monet

Musica, teatro, danza e arte: tanti gli appuntamenti autunnali offerti dalla città di Torino. Sino a fine anno, all’interno del progetto “Torino Incontra…”, “Torino incontra Berlino”: una serie di eventi dedicati al dialogo tra la città della Mole Antonelliana e le capitali Europee, Berlino in particolare.

Gli appassionati di arte potranno sbizzarrirsi con mostre di ogni genere, dalla fotografia ad autori quali Raffaello o Balla: tra queste, assolutamente da non perdere è “Claude Monet – Dalle Collezioni del Musée d’Orsay”, una delle più grandi monografiche sull’autore impressionista mai realizzate in Italia. Sempre in tema artistico, Torino sino al 10 Novembre apre le porte di 8 corti e giardini di Palazzi Storici in cui verranno esposte 33 opere di 25 artisti contemporanei, per info www.arteallecorti.it. Gli amanti del teatro, invece, potranno godere di “Avanscena”: il festival della scenografia e del costume teatrale, dal 15 al 18 Ottobre al Circolo dei Lettori. Il Teatro Colosseo mette invece in scena “L’ora del Rosario”, dal 19 al 25 Ottobre l’ultimo show del noto showman italiano Fiorello e, nella medesima location, Marco Travaglio presenterà il 20 e 21 Ottobre Slurp, uno spettacolo teatrale tratto dal suo ultimo libro. Il Teatro Regio vede protagonista la danza con “Torino Danza Festival 2015” sino al 4 Novembre.

Molte sfumature di musica nell’autunno torinese che vede protagonisti Malika Ayane e molti altri. Procedendo in ordine cronologico, il 23 Ottobre Cesare Cremonini suonerà al Pala Alpitour per il suo “Più che logico Tour” e, nella stessa location, il 24 Ottobre sarà il turno di Max Pezzali. Il 26 Ottobre Malika Ayane incanterà il Teatro Colosseo per lasciare poi il posto, il 30 Ottobre, ad Erri de Luca e Nicky Nicolai in “La musica Provata”. Il 27 Ottobre, ancora al Pala Alpitour, i Modena City Ramblers chiuderanno il loro tour 2015 all’Hiroshima mon amour. Infine, la notte di Halloween, Raf suonerà al Teatro Colosseo per la tappa torinese del suo nuovo tour.

Il favoloso Mondo di Whitney serie tv real time, la ballerina obesa

“Il favoloso Mondo di Whitney”, la serie tv su Real Time: la ballerina obesa che danza sfidando i pregiudizi

Grande Fratello facebook 15 ottobre

Programmi Tv oggi, giovedì 15 ottobre: È arrivata la felicità e Grande Fratello 14