in , ,

Eventi Vigilia di Natale a Roma: riscoprire la Capitale grazie alla magica atmosfera delle feste

Quali sono i migliori eventi della vigilia di Natale a Roma? Dalle mostre sino alle celebrazioni tradizionali, ecco tutti gli appuntamenti da non perdere per riscoprire la Capitale grazie alla magica atmosfera delle festività natalizie.

Natale 2016 è oramai alle porte ed è quindi tempo di pensare a come trascorrere la giornata della Vigilia, momento perfetto per pensare agli ultimi regali oppure per approfittare delle vacanze per riscoprire la città e alcune delle maggiori attrazioni e/o appuntamenti. Ma quali sono gli eventi della Vigilia di Natale a Roma? Impossibile pensare al 24 dicembre senza le celebrazioni più tradizionali che a Roma si svolgeranno principalmente in Vaticano: alle 21.30 della Vigilia di Natale, infatti, Papa Francesco darà il via alla messa di Natale in Piazza San Pietro, illuminata dall’albero di 25 metri.

=> NATALE 2016: GLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE

La Vigilia di Natale a Roma non è però solo celebrazioni ufficiali: ricordiamo infatti che – nelle Sale del Bramante in Piazza del Popolo – sarà ancora possibile visitare la tradizionale Mostra dei 100 Presepi a cui quest’anno è stato eccezionalmente conferito il logo del Giubileo. Tanti anche gli appuntamenti all’Auditorium Parco della Musica che propone quest’anno un calendario ricco di eventi sia per adulti sia per bambini. I più piccoli potranno immergersi nelle magiche atmosfere natalizie grazie a “Inverno Incantato”, 5mila metri quadri in cui pattinare sul ghiaccio, visitare il villaggio di Natale e molto altro. Gli adulti, invece, avranno modo di visitare “The art of the brick”, il nuovo appuntamento romano con la mostra dedicata ai lego. Infine, gli amanti dello shopping potranno invece passeggiare per le vie centrali o per il mercatino natalizio allestito in Piazza di Spagna.

Deep Purple Tour Italia 2017: date, prevendita e biglietti, tutto quello che devi sapere

morto suicida piero petrullo

Festival di Sanremo 2017 Nuove Proposte: i giudizi sulle performance dei giovani di Sanremo 2017