in ,

Everton – Manchester City 4-0 highlights, video gol e sintesi Premier League

Tonfo del Manchester City nella 21a giornata di Premier League con la squadra di Pep Guardiola che viene sconfitta dall’Everton in modo perentorio; al Goodison Park Everton-Manchester City finisce 4-0, risultato che blocca i Citizens a 42 punti con la vetta, occupata dal Chelsea, che ora è a 10 lunghezze. Decisive per gli uomini di Koeman le realizzazioni di Lukaku nel primo tempo e di Mirallas, Davies e Lookman nella seconda frazione.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS SULLA PREMIER LEAGUE

Pronti via e a Goodison Park le due squadre iniziano affrontandosi a viso aperto, con l’Everton che mette grande fisicità sul terreno di gioco per arginare la tecnica degli uomini di Pep Guardiola; ne esce un gioco spezzettato con poche emozioni nella prima mezzora, fino al gol di Lukaku che sblocca il risultato: il belga ex Chelsea infila Bravo con un preciso tiro rasoterra che si insacca nell’angolino basso di destra. Il City prova la reazione ma non arrivano azioni degne di nota, la prima frazione di conclude così con l’Everton in vantaggio per 1-0.

La seconda frazione riparte sulla falsa riga dei primi 45′ e dopo 2′ i padroni di casa raddoppiano grazie ad una rete di Kevin Mirallas che sfrutta al meglio un assist di Ross Barkley, insaccando il pallone con un preciso tiro ad incrociare; il risultato passa così sul 2-0. Gli ospiti provano ad alzare il baricentro per cercare la rete che dimezzerebbe le distanze ma l’Everton chiude bene gli spazi ed impedisce al Manchester City di trovare la via della porta; passano i minuti e al 79′ c’è il tris per i padroni di casa che porta la firma di Davies. L’incontro sembra destinato a terminare con questo punteggio ma nell’ultimo dei 6′ di recupero, Ademola Lookman firma il poker. Fischio finale a Goodison Park, Everton-Manchester City termina 4-0.

Roberto Bolle fisico, altezza ed età: ecco tutti i segreti del ballerino

Endometriosi esenzione beatrice lorenzin sanita governo gentiloni

Endometriosi esenzione: il ministro Lorenzin ‘La cura dell’endometriosi sarà nei Lea’