in

Exodus di Ridley Scott: ci sono anche John Turturro e Sigourney Weaver

Fare un film sulle storie della Bibbia è difficile e l’unico che torna con forza alla mente è I dieci comandamenti del 1956 con un granitico Charlton Heston a sfidare il faraone Yul Brynner.
Ci prova quest’anno 2013 Ridley Scott con Exodus, film che da questo mese è in pre-produzione e che dovrebbe essere rilasciato entro il 2015.

Scott quest’anno sarà nelle sale con The counselor ma il regista e produttore britannico non perde tempo e aggiunge nomi al cast del suo Exodus. Sappiamo già che il ruolo di protagonista è stato affidato a Christian Bale che vediamo molto bene nel ruolo del barbuto Mosè, a patto che perda qualche chilo di muscoli (sotto il faraone prima e nel deserto poi, non si mangia molto!). Invece il faraone Ramsete è Joel Edgerton, già visto di recente in Zero Dark Thirty della Bigelow e nel lento e prolisso Il grande Gatsby di Luhrmann.

E’ di questi giorni la notizia che altri nuovi nomi sono stati scelti: John Turturro e Sigourney Weaver saranno i genitori del faraone, mentre Aaron Paul, sempre preso con la serie Breaking Bad, sarà uno schiavo ebreo, sempre a patto che si chiudano le trattative con l’attore.
sigurney-weaver

john-turturro-grande-lebowski


Ancora in trattativa anche Ben Kingsley, che ultimamente come Morgan Freeman stiamo vedendo dappertutto e che dovrebbe essere uno studioso ebreo.

Non ci sono ancora dettagli precisi sul plot. La storia che vuole narrare Ridley Scott potrebbe essere leggermente diversa da quella che ci risuona nella mente quando pensiamo al film di Cecil B. De Mille. Sappiamo solo che racconterà del viaggio di Mosè alla guida del popolo ebraico verso la terra di Canaan, attraversando il Mar Rosso e il Deserto del Sinai.

Mentre aspettiamo le prime clip, torniamo un po’ romantici e nostalgici agli anni ’50 con una clip dal film di De Mille, che rimane uno dei più grandi kolossal di Hollywood.

Seguici sul nostro canale Telegram

Ultime news calciomercato: secondo Paddy Power Nani è della Juve

Moda 2014: Come costruire il proprio armadio, con stile