in ,

Expo 2015: al Padiglione Coldiretti “La puzza che piace”

Nel Padiglione della Coldiretti a Expo 2015 è in mostra “La puzza che piace”, una sfilata di prodotti tradizionali dall’odore forte e pungente, che proprio per l’impatto olfattivo si distinguono nel panorama alimentare.

La presenza maggiore è quella dei formaggi, ma non mancano cipolle, aglio e altri prodotti tipici, come quelli a base di pesce. Ed è proprio il forte odore a essere una caratteristica che è sintomo di genuinità e della bontà degli ingredienti.

Roberto Moncalvo, presidente nazionale della Coldiretti, esalta a proposito il valore dei prodotti tipici italiani: “Il nostro Paese è l’unico che può vantare la leadership europea con 271 prodotti a denominazione di origine (Dop/Igp), che può contare su 4.813 prodotti tradizionali censiti dalle regioni, su 415 vini Doc/Docg, su quasi ventunmila agriturismi, sul maggior numero di produttori biologici nell’Unione e che garantisce livelli di sicurezza da record con un numero di prodotti agroalimentari con residui chimici oltre il limite di appena lo 0,2 per cento”.

Ponte 2 giugno 2015 a Formentera: offerte low cost per voli Ryanair e hotel

make up 2015

Tendenze make up primavera 2015: il flipped smokey per sguardi intensi, cos’è e come realizzarlo