in ,

Expo 2015, cibo in gravidanza: ecco perché ha un ruolo fondamentale per la salute del bimbo

Siamo quello che mangiamo. Nutrirsi è un momento importante della nostra giornata, soprattutto per una donna incinta. All’interno del padiglione della Svizzera dell’Expo di Milano, Nestlè Research Center ha organizzato una mostra espositiva, articolata in quattro percorsi tematici in grado di spiegare l’importanza della nutrizione a partire dai primi 1000 giorni di vita del bambino, compreso il periodo della gravidanza.

Feed your mind” riesce a spiegare in modo semplice e intuitivo contenuti scientifici di difficile comprensione, dando la possibilità a tutti i visitatori di conoscere le nuove frontiere della scienza nutrizionale.
Basti pensare che le nostre impronte digitali sono legate alla nutrizione, poiché vengono a contatto con le onde del liquido amniotico che ci dà il nutrimento necessario. Una correlazione non da poco, che ci deve far riflettere ancora di più.

Una delle scoperte scientifiche più curiose ma di fondamentale importanza riguarda la capacità del bambino, alla fine del terzo mese di gestazione, di assaporare l’aroma dei cibi della mamma. Il Dna, come dimostrato scientificamente, non ha un destino già segnato, bensì può essere modificato e influenzato dal cibo ingerito dalla madre, che ha quindi una grossa responsabilità. Attenzione quindi ai comportamenti alimentari scorretti, che sono in grado di nuocere alla salute del bambino.

Photo credit: BhFoton / Shutterstock.com

Seguici sul nostro canale Telegram

Amici 14 anticipazioni

Amici 14 anticipazioni settima puntata Serale del 23 Maggio 2015: tutti gli ospiti di Maria De Filippi (video)

Make up Festival di Cannes 2015

Festival di Cannes 2015 “The Brush contest”, cosa sapere sul talent internazionale per make up artists