in ,

Expo 2015 e moda, lanciata “L’eleganza del cibo” per un fashion sfizioso da gustare al primo sguardo

160 creazioni tra abiti e accessori, tutti da “gustare” con lo sguardo. E’ la mostra “L’eleganza del cibo. Tales about food and fashion”, ieri inaugurata al Museo dei Mercati di Traiano a Roma in occasione di Expo 2015. Una mostra che lega la moda al cibo e alla natura, in un connubio unico e altamente creativo, mettendo in scena creazioni di grandi stilisti e artigiani dal 1950 ad oggi.

Tra le creazioni più belle esposte a “L’L’eleganza del cibo. Tales about food and fashion”, il famoso “bread dress” di Gattinoni composto da corpetto con spighe di grano e applicazioni e gioielli di salatini dalle diverse sfumature. Ed ancora, una moda ad alto contenuto di carboidrati nella deliziosa borsa Baguette di Fendi e nell’abito Fettuccine di Maurini Galanti.

Non soltanto ingredienti veri ma anche tante stampe, colorate e “naturali”, come quelle utilizzate da Ken Scott ed ispirate agli ortaggi più variegati. Ed ancora, in esposizione anche l’abito Valentino stampato con gusci di noce e i vestiti maschili con stampe di frutta e verdure di Kean Etro. Questi e tanti altri gli abiti esposti, per una moda che ancora una volta guarda al food e ne trae ispirazione. La mostra sarà aperta al pubblico fino al prossimo 11 novembre.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Ponte 2 Giugno 2015

Ponte 2 Giugno 2015 a Londra: hotel, voli low cost e cosa vedere

windows phone

Windows 10 uscita aggiornamento: inizia l’epoca mobile incentrata sui micro-update per gli smartphone Microsoft