in

Expo 2015 e Touring Club Italiano insieme nel progetto fotografico “Welcome to Italy”

Un viaggio per l’Italia…virtuale: si chiama “Welcome to Italy” ed è un progetto che Expo 2015 e Touring Club italiano hanno realizzato insieme mettendo a disposizione degli internauti un unicum di cartoline storiche che ritrae il meglio del Belpaese.

Milano opera di Raffaello

Obiettivo? Valorizzare la ricchezza paesaggistica e storica d’Italia attraverso cento scatti inediti provenienti dal Centro di documentazione del Touring che ritraggono le eccellenze del nostro paesaggio e della nostra cultura: dalle colline dell’Astigiano al pattinaggio di Sestriere, dalla bellezza di Palazzo Te alla scalinata di Altomonte, fino ad arrivare alle guglie del duomo di Milano.

Ogni giorno, fino al 15 settembre 2014, sui canali ufficiali di Expo 2015 e Touring Club italiano verrà caricata una nuova immagine, che confluirà in una raccolta pensata per diventare un gioco da tavolo. Per vedere le cartoline, visita il sito ufficiale.

(fonte: La Repubblica; autore dell’immagine Beniamino Baj, da Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

LEGGE ELETTORALE EMENDAMENTO FI 8 GIUGNO

Legge elettorale, salta incontro PD-Movimento 5 Stelle

cole arriva a roma

News calciomercato Roma: Ashley Cole è un giocatore giallorosso