Oggi, venerdì 1^ maggio, è stato inaugurato Expo 2015, sebbene alcuni padiglioni non siano ancora totalmente allestiti (padiglione italiano compreso) le loro facciate si possono dire totalmente concluse. E’ vero che questo Expo punta a “rieducare” al cibo e soprattutto conoscerlo, ma anche l’occhio fa la sua parte…Abbiamo curiosato e fotografato per voi.
Fra 1,1 milioni di metri quadri UrbanPost ha individuato i 10 più divertenti, affascinanti ed eclatanti padiglioni di questo Expo, che sembra davvero essere cominciato con il piede giusto con i suoi 10 milioni circa di biglietti venduti.Il primo classificato è senza dubbio il padiglione del Qatar, probabilmente anche uno tra i più grandi. Subito dopo il padiglione del Sultano dell’Oman seguito da quello della Cina. Questi tre padiglioni si sono aggiudicati il podio per il fatto di essere sicuramente i più suggestivi e particolari.
Al quarto posto c’è la Slovenia: geometrica, pulita e positivamente “legnosa”. La quinta posizione è dell’energia e del divertimento brasiliano, che con delle reti in corda elastiche hanno divertito bambini e adulti, lasciandosi alle spalle la Turchia al sesto posto. E per concludere c’è il Vietnam, il luminosissimo e futuristico padiglione della Corea, e l’Iran. Qui di seguito la gallery in ordine di classifica.
Fotografie di Giulia Cassullo