in ,

Expo 2015: le meraviglie del Padiglione del Vino

Se ancora non siete andati a Expo 2015, vi attende un mondo pieno di sorprese. L’Esposizione sembra un gigantesco luna park dell’alimentazione e del gusto. Tra le tante attrazioni del sito espositivo, vi consigliamo di visitare il Padiglione del Vino, dove l’eccellenza italiana si manifesta in tutta la sua grandezza, in un percorso assolutamente unico.

Questo padiglione è stato pensato come una grandissima cantina di lusso, dal design raffinato e con colori che spaziano dal bianco al beige. La sua grande attrazione è l’Automatic Bar, dove è possibile accedere con una tessera dal costo di 10 Euro, che dà diritto a un calice per tre degustazioni, scelte tra una carta dei vini davvero impressionante (sono 1.300 i vini da degustare, consultabili tramite l’app Vino Vinitaly club). I sommelier della Fisar vi accompagneranno nella scelta e nel percorso degustativo.

Gli spazi sono divisi per Regione o per zona vinicola. Oltre alla degustazione, è presente un percorso emozionale e informativo, che con mezzi multimediali e ambienti ad hoc rende conto della storia del vino, della sua produzione e delle caratteristiche dei prodotti.

 

Fonte immagine: Shutterstock

Gabriel Garko gossip

Gabriel Garko nega ‘ritocchino’ estetico: “Non è botox, stavo male”

Temptation Island: confermato Filippo Bisciglia come conduttore