in

Expo 2015 Milano: quali sono le cose da vedere?

Expo 2015 Milano è alle porte. Qui non ci soffermeremo sugli ormai disastrosi ritardi dell’organizzazione o sui giri di tangenti, bensì su qualcosa di molto più attraente e meno inquietante: le cose da vedere nell’enorme manifestazione meneghina. UrbanPost Viaggi si è già occupata di questi temi, oggi vogliamo darvi qualche informazione in più.

Partiamo dall’Expo Center, sito nell’estremità ovest dell’area deputata alla manifestazione. Si tratta di un grande spazio che ospiterà eventi al coperto. Tanto per darvi un’idea: l’auditorium ha 1.500 posti, i metri cubi totali sono 129.000 e sono previsti eventi musicali che davvero non dovete perdervi.

A proposito di eventi di rilievo e grandi spazi: all’Open Air Theatre, dal 6 maggio al 23 agosto, ogni sera salirà sul palco il Cirque du Soleil. Questo teatro all’aperto conta ben 11mila posti a sedere e sarà deputato ad accogliere grandi eventi e cerimonie.

Vi saranno poi delle aree tematiche. Il Padiglione Zero sarà una sorta di incipit della fiera e qui sarà presentato ai visitatori il tema dell’esposizione. Si entra poi nel vivo nel Future Food District, che ospita un supermercato del futuro progettato da Coop. Il Children Park, lo dice il nome stesso, sarà dedicato ai bambini. Sguardo internazionale quello del Parco della Biodiversità, dove si potrà fare un tuffo nelle varie colture diffuse nel mondo. Infine la Collina Mediterranea, dove verrà riprodotto l’ambiente mediterraneo e avrà un suo spazio la rinomata associazione Slow Food,

E poi chiaramente i Padiglioni delle nazioni partecipanti, che riserveranno più di una sorpresa a chi avrà la pazienza di visitarli.

capelli 2015 tendenze i 3 tagli ideali per chi ha il viso tondo

Capelli 2015 tendenze, i 3 tagli ideali per chi ha il viso tondo

Margot Sikabonyi è incinta e lascia il cast di un medico in famiglia

Un Medico in Famiglia 10 anticipazioni: Margot Sikabonyi è incinta e abbandona il cast