in

Expo 2015, padiglione Italia: selezionate 24 startup

Ad Expo 2015 per il Padiglione Italia saranno 24 le startup innovative presentate. Stiamo parlando delle neo imprese che hanno vinto il bando “Startup per Expo” e potranno presentare il proprio progetto innovativo al Padglione Italia di Expo 2015. In particolare si troveranno nell’area per impreditori under 35.

Il concorso è stato indetto da Regione Lombardia e Unioncamere, le quali hanno vagliato e valutato i progetti. Il loro obbiettivo era quello di scovare idee di mercato innovative che rappresentino l’eccellenza italiana . Le 24 imprese sono state selezionate in settori come agrifood, life science, social innovation, industrial, smart city, energy, environment. Il concorso, a cui hanno partecipato ben 144 imprese, è articolato in due fasi.

Le cento imprese ammesse alla prima fase hanno goduto di supporti come servizi di affiancamento e di consulenza per una cifra intorno ai 15mila euro per ogni impresa. Alla seconda fase sono invece accedute 60 imprese, dalle quali sono state poi selezionate le 24 vincitrici. Saranno quindi 24 le startup innovative che il Pagilione Italia accoglierà ad Expo 2015.

robin williams

Robin Williams, prima della morte: rivelazioni choc nel reality “Autopsy”

il foylyage capelli 2015 colore tendenze conquista Miranda Kerr

Capelli 2015 tendenze colore: Miranda Kerr conquistata dal foilyage, ecco la tecnica dell’estate 2015