in

Expo, arriva ECMC 2015, ecco di cosa si tratta

European Cycle Messenger Championship 2015. O anche ECMC. Ma cos’è? È innanzitutto uno degli eventi clou di Expo in Città, e vedrà la presenza di corrieri in bici che invaderanno Milano dal 28 al 31 maggo. Questi giochi europei nascono con l’intento di celebare il lavoro che i corrieri fanno ogni giorno in tutto il mondo, grazie alle loro doti di passione, amore e anche agilità. Si tratta della ventesima edizione, e arriveranno partecipanti da tutto il mondo.

Infatti si prevedono piu di 500 atleti provenienti da 48 paesi differenti, oltre alla enorme quantità di turisti e curiosi che affolleranno le strade di MIlano per assistere a questo evento, non così sconosciuto ai milanesi. Il capoluogo lombardo ha infatti ospitato l’anno scorso la prima edizione italiana del camponato italiano.

Le iscizioni termineranno il giorno precedente al via, ossia mercoledi 27, sul sito ufficiale dei campionati www.ecmc2015.com. L’evento non consisterà solo in gare in bicicletta, ma sarà anche l’occasione per partecipare a visite e feste a Milano. La gara principale (main race) si svolgerà nel parco delle rimembranze industriali, che verrà riadattato a vera e propria mini città, con punti di presa e consegna che permetterà ai partecipanti di mostrare le loro abilità atletiche e di esperienza. Un evento da non perdere, inserito nel contesto di Expo 2015.

Seguici sul nostro canale Telegram

nuda-donna-carota

Scultura nuda “donna carota” di Luigi Serafini a EXPO è scandalo: interviene Vittorio Sgarbi

Expo eventi 26 maggio

Milano Expo 2015: programma eventi di martedì 26 maggio