in ,

Expo Gate Milano Cairoli eventi 4, 11 e 18 agosto: cibo e arte giapponese

Come non avete mai visto il cibo? Ce lo raccontano i “Documentari del Filologico” oggi, martedì 4 agosto, l’11 e il 18, presso lo Spazio Sforza di Expo Gate a Largo Cairoli, a Milano, a partire dalle 18.30 con ingresso rigorosamente libero. Il Giappone donerà un tocco di classe all’evento… di che cosa si tratta? Scopriamolo insieme!

Prima di tutto si potranno vedere i documentari, seguendo la linea del “Cibo in evoluzione“, a partire dal Paleolitico fino a raggiungere con l’immaginazione e gli studi alcuni futuri intersecabili possibili degli alimenti, insieme ai racconti di alcuni esperti come Montanari, Torno, Cracco e Giorello. La durata dei documentari è di 73 minuti e sono a cura di Luciano Tellaroli e Adalberto Lombardo (anche sottotitolati in lingua inglese).

La sorpresa, poi, arriverà con molte sfumature nipponiche: un’esperienza virtuale in un acquario pregno d’arte “Art aquarium: dai pesci rossi di Matisse a quelli di Hidetomo Kimura”, “La grande mostra per la prima volta allestita fuori dal Giappone raccontata con le parole dell’autore Hidetomo Kimura” (3 date per immergersi tra cibo e arte, insieme).

christian de sica

Christian De Sica bidona Tale e Quale Show per Striscia la notizia?

Baseball Finale scudetto Bologna

Baseball, tragedia negli USA: morto bambino di 9 anni colpito dalla mazza