in

EXPO Milano 2015: date, eventi, programmi e ticket

A Milano, l’1 maggio 2015, inizierà EXPO, la manifestazione internazionale socio-economico-culturale, che durerà 6 mesi, e che si stima possa raccogliere 20 milioni di visitatori provenienti da tutte le parti del mondo. Quali sono le date, gli eventi, i programmi, gli inviti e i ticket di EXPO Milano 2015? Gli eventi sono indubbiamente tanti, ma ecco qualche informazione utile relativa agli eventi esterni, divisi per i settori: arte, sport, teatro, musica, creatività e cinema.

EXPO Arte – a partire dal 2 Maggio 2015 sarà fruibile la mostra Leonardo a Milano, dedicata all’attività svolta dal genio di Leonardo da Vinci, mentre viveva a Milano. Leonardo, infatti, visse e operò a Milano per circa 25 anni. Un’altra mostra che sarà visitabile all’interno del programma di EXPO Arte, sarà dedicata all’artista Michelangelo Merisi, detto il “Caravaggio”, volta a testimoniare la devozione di Milano per l’immenso artista italiano. Un altro evento? Sì, all’interno di Babele: Festival del linguaggio, dove seguiteranno mostre, seminari ed incontri per scoprire il linguaggio molteplice dell’arte. Un’altra mostra? Sì, Futurismo Milanese: il periodo artistico del Futurismo Italiano, vissuto nell’importanza data dalla città di Milano.

EXPO Sport – a partire dal 7 Giugno 2015 inizieranno gli eventi di EXPO relativi allo Sport, da World Expo Supercup – The return match from the World Cup Final 2014 ad altri mirati ad aprire il clima sportivo delle Olimpiadi 2016, e a Final Four 2015, un evento sportivo molto grande che includerà la partecipazione attiva di molti campioni provenienti da discipline differenti.

EXPO Teatro – una sezione di EXPO sarà dedicata anche al teatro ed inizierà l’11 Luglio 2015 con l’evento Symphony of the World, tra le più grandi produzioni artistiche teatrali a livello mondiale saranno protagoniste a Milano.

EXPO Musica – la sezione dedicata alla musica prenderà luogo a partire da sabato 15 Agosto 2015, con World music concert to mark the end of the – United Nations Millennium Campaign – i fautori saranno musicisti di fama internazionale.

EXPO creatività – una sezione dedicata al design e alla moda confluirà nella sezione creatività, che sarà parte integrante di EXPO a partire dall’autunno, precisamente da domenica 27 settembre 2015 con Milano 100 anni di moda e con un Design Contest, una competizione mirata agli utensili che si usano in cucina. Sempre all’interno della sezione creatività, ci sarà anche la Fashion WeeK.

EXPO Cinema – inizierà martedì 27 ottobre 2015, invece, la sezione dedicata al cinema con Festival 2015, dove verranno proiettati numerosi documentari internazionali.

Per acquistare i biglietti, qui. Altri due indirizzi utili, dove reperire maggiori informazioni su EXPO Milano 2015: http://www.expo2015.org/, e http://www.expocantiere.expo2015.org/.

è morta Rosetta

Uomini e Donne news: è morta Rosetta

#jesuiskouachi kouachi

Charlie Hebdo, consenso ai killer sui social: spopola l’hasthag della vergogna #JeSuisKouachi