in ,

Expo, “Quantomais” è l’installazione ideata ispirandosi al tema della manifestazione

Nasce “Quantomais”, l’installazione che conta più di 1500 piante per quasi 2 metri d’altezza, un campo di mais di 360 mq è stato installato nella tra i due padiglioni di Expo Gate, a Milano. Il nome “Quantomais” deriva, dal tema della manifestazione, “Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita“, dove avranno luogo diverse attività per tutto il mese di agosto.

quantomais installazione expo

L’installazione è stata ideata e realizzata dallo studio A4A Rivolta Savioni Architetti, su invito della curatrice di Expo Gate, Caroline Corbetta: “si tratta di un’installazione provvisoria che disegna una nuova geometria urbana in un luogo circoscritto”.

Il mais, seminato nella prima decade di giugno e coltivato nella cascina Gambarina ad Abbiategrasso fino alla fine di luglio, è stato trasportato nel cuore della città. Andando dentro alla mini-piantagione, si possono scoprire piccole stanze designate a fiori ed ortaggi di stagione: girasoli, zucche, zucchine, okra e piante aromatiche. Le piante diventano palcoscenico di laboratori per bambini, i temi sono legati alla natura, a momenti musicali, a performance artistiche e letture.

Pupi Avati nuovo film

Pupi Avati, nuovo film su dramma migrazione: “L’Europa non sta facendo niente”

arriva in Italia regista Matt Reeves

Gli animali siamo noi sul pianeta delle scimmie, “Apes Revolution”