in

Expo Turismo Gay Milano 2016: al via la quinta edizione con doppio appuntamento a Roma

Al via anche quest’anno la quinta edizione di Expo Turismo Gay 2016: si breve un doppio appuntamento questa volta, uno a Roma e uno a Milano che partirà il 19 giugno. Nonostante la strage di Orlando, infatti, le iniziative non si fermano.

Alessio Virgili, CEO di Expo Turismo GayItalian Ambassador Iglta ha dichiarato: “Questi fatti incidono sul turismo in genere, e su quello Lgbt in particolare. Tantissimi gay viaggiano nel mondo in occasione dei Pride, riempiendo hotel, prenotando in largo anticipo. Spero che questo fatto non fermi nessuno dal viaggiare liberamente, perché quella sarebbe la vera vittoria perversa di chi ha compiuto l’attentato di Orlando“.  La strage, infatti, è accaduta proprio nel periodo della festa Pride che si svolge in tutto il mondo ma, nonostante l’orrore, la comunità Lgbt non si ferma.

A Milano, in particolare, Expo Turismo Gay verrà presentato e offerto a bordo di un vecchio tram atm, che per l’occasione si trasformerà in discoteca arcobaleno: La Cesira e molte Drag Queen animeranno il resto della serata. Inoltre, proprio in Italia si tratta di una doppia festa per via del passaggio delle unioni civili. Il presidente John Tanzella dell’International Gay and Lesbian Travel Association ha infatti spiegato: “Il turismo ci aiuta a costruire un mondo più accogliente, ora è più importante di sempre restare uniti contro coloro che vorrebbero vedere il popolo Lgbt vivere nel terrore. L’Italia è una destinazione nota ai viaggiatori Lgbt, ma con questa nuova legge si trova in una fase di grande visibilità e popolarità mondiale come meta immancabile”.

Photo Credit: Marc Bruxelle/Shutterstock.com

bossetti cassazione

Caso Yara processo: no tv per lettura sentenza, attese dichiarazioni spontanee Bossetti

Ultime notizie calciomercato Napoli: tre acquisti nella prossima settimana