in

Expomego Gorizia 2016, tra goulash e specialità slovene: date e orari

Siete pronti a un viaggio di frontiera, all’insegna dei sapori decisi e speziati? Torna a Gorizia – dal 25 al 28 febbraio 2016 – l’attesissima fiera “Expomego”, occasione imperdibile per apprezzare i prodotti e le offerte della valle isontina.

Come da tradizione, il grande evento – pur rimanendo fedele alla sua vocazione di fiera campionaria, – rappresenterà anche una ghiotta occasione per gustare il meglio della produzione goriziana e slovena, spaziando dal prosciutto alle polpette, fino ad arrivare alle eccellenze vitivinicole e agli appetitosi palacinke, con marmellata di frutta o al cioccolato. Attesissimo “evento nell’evento” è il Festival Internazionale del Goulash che animerà il padiglione D, invadendolo di assaggi e varianti più o meno note sul tema: da visitare se oltre alla “classica” ricetta goriziana (goulash con patate), avete voglia di assaggiare la versione slovena (goulash con cmoki, questi ultimi simili ai canederli) oppure quella della tradizione ungherese (goulash con spätzle).

Amate il mondo dei viaggi? Approfittatene per visitare l’area di promozione turistica dedicata a Carso, Valle dell’Isonzo e del Vipacco, dove accedere a un gran numero di informazioni sulle opportunità enogastronomiche e sportive.

La fiera, a ingresso libero, osserverà questi orari di apertura: giovedì 25 e venerdì 26 febbraio dalle ore 15 alle 20; sabato 27 e domenica 28 febbraio dalle 10 alle 20. Il Festival del Goulash, invece, rimarrà aperto ogni giorno fino alle ore 22.

In apertura il gulash – Image Credit: VICUSCHKA/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

McLaren 2016 Formula 1

Formula 1, presentata la nuova McLaren: si chiamerà MP4-31

Serie A

Atalanta – Fiorentina: ora diretta tv, streaming gratis Serie A