Molti personaggi del mondo dello spettacolo sono stati (o lo sono ancora) al centro dell’attenzione del fisco, ad allungare su questa lista si aggiunge anche il nome di Ezio Greggio, lo storico conduttore di Striscia la notizia negli ultimi quattro anni sarebbe stato pagato da Mediaset per una cifra totale pari a 23 milioni di euro, soldi che sarebbero ( il condizionale è d’obbligo in attesa di conferme più approfondite) andati a finire nel Principato di Monaco dove Greggio avrebbe la residenza, nonché in una società con sede a Dublino in Irlanda, la Wolf Pictures Ltd la quale ha prodotto il suo ultimo film Box Office 3D nel 2011.
A riportare la notizia Il fatto quotidiano che spiega l’interesse da parte dell’Agenzia delle entrate sulla logistica degli impegni in Italia dell’uomo: com’è possibile per Ezio Greggio vivere a Montecarlo e lavorare a Cologno Monzese per le 160 puntate di Striscia come conduttore, contando anche che il contratto con Mediaset prevede le ospitate a Paperissima con un cachet di 60 mila euro, una fiction e la conduzione di Veline o altri programmi estivi?
Insomma dopo aver condotto per anni il tg satirico di Antonio Ricci, denunciando truffe e raggiri questa volta nel bersaglio rischi di finire proprio Greggio: Striscia gli consegnerà il celebrissimo Tapiro d’oro? Per il momento accertarsi che ci sia (o non ci sia) stata evasione fiscale sia da parte di Greggio che di Mediaset spetterà agli ispettori del Fisco. “Sarà vero? Sarà falso? Sarah Ferguson?”
Seguici sul nostro canale Telegram