in

Ezio Greggio età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sul presentatore italiano

Ezio Greggio questa sera torna in Tv su Canale 5 dalle ore 21.20 con una nuova puntata de “La sai l’ultima?”, il programma comico nel quale si sfidano i più bravi barzellettieri d’Italia. Ezio Greggio si è fatto conoscere al grande pubblico sopratutto come storico conduttore di Striscia la Notizia. Naturalmente anche i suoi film comici sono passati alla storia. Il conduttore Tv non è famoso solo per il suo ruolo televisivo, ma anche per il volontariato e la beneficenza. È, infatti, fondatore di un’associazione impegnata in favore dei neonati prematuri, l’«Associazione Ezio Greggio» attiva dal 1995 nell’assistenza pediatrica. Dunque una vita ricca di esperienze tutte da scoprire passo dopo passo.

Leggi anche –> Ezio Greggio fidanzata, ecco chi è Romina Pierdomenico: le foto della bellissima fiamma estiva

La vita privata di Ezio Greggio

Ezio Greggio è nato il 7 aprile del 1954 a Cossato, in provincia di Biella, da Nereo Greggio e Luciana Boggiani. Ha 65 anni, è alto 180 cm e pesa circa 75 kg. E’ del segno zodiacale dell’Ariete. Suo padre era il direttore di un’azienda tessile dove lavorava anche la madre. Ezio ha avuto da sempre un grande amore per il mondo dello spettacolo. Fondamentale per la ricca carriera televisiva di Ezio fu l’incontro con Antonio Ricci. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale Ezio si è sempre circondato di donne bellissime. Ezio Greggio è stato sposato per oltre vent’anni con la spagnola Isabel Bengochea, dalla quale ha avuto due figli, Giacomo e Gabriele. Dal 2009 al 2018  il conduttore televisivo è stato legato a Simona Gobbi, una ragazza più giovane di lui di ben 34 anni. Attualmente Ezio Greggio è fidanzato con Romina Pierdomenico, ex corteggiatrice di Uomini e Donne e seconda classificata a Miss Italia.

La carriera del conduttore Tv

Ezio Greggio ha esordito su Telebiella. Poi ha debuttato come cabarettista nel 1978 alla RAI partecipando ai programmi La sberla e Tutto compreso. Dopo l’esperienza in RAI è passato alla neonata Fininvest. La conduzione del programma comico Drive In gli diede popolarità grazie alla sua parodia delle televendite. Ha esordito come attore cinematografico nel 1980 nel film Sbamm!. Carlo Vanzina poi lo ha chiamato per il  film Yuppies – I giovani di successo del 1986. Nel 1987 ha preso parte insieme a Paolo Rossi al film Montecarlo Gran Casinò e in seguito ha recitato in altri film comico-parodistici: Vacanze di Natale ’90, Vacanze di Natale ’91, Anni 90, Infelici e contenti, Miracolo italiano. Nel 1988 su Canale 5 ha condotto insieme a Lorella Cuccarini Odiens. Ha raggiunto la massima popolarità conducendo dal 1988 Striscia la notizia, programma ideato da Antonio Ricci. Nel 1995 ha recitato nel film di Carlo Vanzina Selvaggi. Ha recitato anche in diverse fiction prodotte da Mediaset come: Anni ’50, Anni ’60, Un maresciallo in gondola, O la va, o la spacca, Benedetti dal Signore e Occhio a quei due.

Leggi anche –> Chi è Gaia Masera: tutto sulla fidanzata di Shade

“Ameba mangia cervello” nuova vittima negli Usa, l’esperto: «In Italia rischio assente!»

“Uomini e donne”, Manuel Galiano «asfalta» Giulia Cavaglia: retroscena inaspettati