in ,

Ezio Mauro lascerà Repubblica: Mario Calabresi sarà il nuovo Direttore

Ezio Mauro, Direttore dello storico quotidiano “la Repubblica”, fondato da Eugenio Scalfari, lascerà la direzione del giornale il 14 gennaio 2016. L’annuncio è stato fatto da Mauro stesso durante una riunione di Redazione, precisando che la scelta della giornata coinciderà con i 40 anni della testata, nata, appunto il 14 gennaio 1976. Sarà Mario Calabresi, Direttore da più di 6 anni del quotidiano “la Stampa”, a succedere ad Ezio Mauro.

Mario Calabresi ha scritto un cinguettio su Twitter, dicendo: “A Natale dopo 6 anni e mezzo lascerò @la_stampa e un pezzo di cuore: è stata un’avventura bellissima. A gennaio ricomincio a @repubblicait“.

Adriano Sofri, amico e collega di Mauro, in un commento scritto sul sito de “Il Foglio”, ha fatto i suoi auguri personali, dicendo: “Leggo – dal Bangladesh, dove sto viaggiando – che Ezio Mauro lascerà la direzione di Repubblica dal prossimo 14 gennaio. Sono contento per lui, che comincerà una terza delle sue sette vite nella forma migliore. Gli sarà un po’ difficile, con la passione che lo anima, lasciare proprio durante una guerra mondiale. Ma troverà senz’altro un buon punto da cui partecipare“.

Rooney Manchester United

Eriksson chiama Rooney: ‘Vieni in Cina’, sarà addio al Manchester United?

Natale 2015 addobbi casa: decorazioni fai da te di tendenza