in ,

F1: Alonso correrà con la tristezza nel cuore ricordando la de Villota

Fernando Alonso, pilota della Ferrari, in questo momento è a Suzuka, in Giappone, ma il suo cuore è in Spagna. Ieri mattina, venerdì 11 ottobre, l’asturiano ha appreso del decesso della sua collega María de Villota ed è rimasto particolarmente impressionato della triste notizia. Alonso

La de Villota è stata trovata senza vita in un albergo di Siviglia in cui alloggiava, per una conferenza stampa e a darne la notizia è stata l’emittente spagnola Cadena SER. Figlia del pilota di Formula 1 Emilio de Villota e sorella di Emilio de Villota Jr. (pilota nella Formula Palmer Audi), María è stata la prima donna spagnola a sbarcare nella Formula 1 ed era test driver per la Marussia. Aveva gareggiato nella Formula 3 spagnola e nella 24 ore di Daytona, debuttando nel circus nel 2009 come test driver per la Renault. Il 3 luglio del 2012 è rimasta coinvolta in uno spaventoso incidente presso Duxford, durante un test aerodinamico, che le è costato la perdita di un occhio. Lo scorso febbraio era ritornata al volante e si trovava a Siviglia per partecipare a un congresso organizzato dalla fondazione “Lo Que De Verdad Importa”. Il prossimo 14 ottobre la ex pilota avrebbe dovuto presentare alla stampa il suo libro La vida es un regalo” (“La vita è un regalo”), scritto in seguito all’incidente in cui rischiò la vita.

Il ferrarista Fernando Alonso alla guida della sua monoposto è apparso  attonito, triste e silenzioso. Ha fatto sapere che pregherà per lei, per la sua famiglia perché era molto amata da tutti. Alcuni minuti dopo queste dichiarazioni, Alonso ha voluto mandare via Twitter un messaggio molto dolce e affettuoso, in ricordo dell’ex pilota scrivendo che ieri, è  stato un giorno molto triste per lo sport spagnolo. Una lottatrice, sempre sorridente, lascia questa terra e poi Fernando ha voluto inviare un abbraccio virtuale a tutta la sua famiglia!

 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Anticipazioni Centovetrine lunedì 14 ottobre: Cecilia e Zeno si avvicinano

le tre rose di eva 2 fiction

Le tre rose di Eva 2 anticipazioni 16 ottobre, Aurora in trattative con Edoardo