in

F1, Gp Silverstone pole position: avanti Hamilton, Ferrari costrette alla rimonta

E anche le qualifiche del Gp di Silverstone si sono concluse con non poche sorprese: piloti costretti sin dai primi giri a fare attenzione alla curva 9; Vettel, Alonso, Maldonado e Ver Stappen si sono visti annullare il tempo perchè avevano valicato la linea tracciata sulla pista. Alla fine c’è stato il solito dominio delle Mercedes, ancora una volta partirà Hamilton in pole position e accanto a lui ci sarà il compagno di squadra Nico Rosberg.

Qualifiche difficili per le Ferrari che si piazzano dietro le Williams di Massa e Bottas, che domani partiranno dalla seconda fila. Raikkonen fa un tempo migliore del suo compagno Vettel e domani partirà in quinta posizione, mentre il tedesco dalla sesta posizione. La rossa sarà ancora una volta costretta alla rimonta ai danni delle due Williams, irraggiungibili invece le Mercedes.

A completare la griglia di partenza ci sono: Kvyat e Sainz jr. in quarta fila, Hulkenberg e Ricciardo in quinta fila, brutta qualifica anche per il pilota della Red Bull, Perez e Grosjean in undicesima fila, mentre Alonso e Button partiranno con le loro McLaren in penultima fila.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Isis, chi è l’italiano ferito al confine tra Siria e Iraq

Cina: crolla fabbrica, 51 persone coinvolte