in

F1, Gp Silverstone: trionfa Hamilton, Vettel sul podio

Si è da poco concluso l’ultimo giro del Gp di Silverstone. Continua il dominio delle Mercedes che anche in Gran Bretagna conquistano i primi due gradini del podio. Dopo una serie di vittorie consecutive da parte di Rosberg, stavolta a trionfare è Lewis Hamilton, che dal primo decimo fino all’ultimo ha sempre comandato la gara. Una splendida prestazione che consente al pilota di legittimare la sua leadership.

L’altro pilota della Mercedes, Nico Rosberg, ha tentato di tener testa al suo comapgno di team, ma ha dovuto chiudere la sua gara in seconda posizione. Alle sue spalle si è posizionato Sebastian Vettel su Ferrari: una gara splendida anche per lui, autore di una grandiosa rimonta sulle Williams di Bottas e Massa. Alla fine della gara, il tedesco ha ringraziato i meccanici della Ferrari.

Tanti i ritiri in questo Gp di Silverstone sono stati ben sette (Nasr, Button, Grosjean,Maldonado, Verstappen, Ricciardo e Sainz Jr.). Chiude a punti anche Fernando Alonso, partito in penultima fila e autore di una grande gara di sacrificio.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

tendenze moda estate 2015, tatuaggio punto e virgola, trend 2015 estate

Tendenze moda estate 2015, il nuovo trend è il tatuaggio punto e virgola

PENSIONI 2017, ape social e quota 41 al via l'accertamento dell'Inps e i termini per le domande tardive

Riforma pensioni 2015 ultime novità: prossima la decisione per pensioni a 57 anni di età e 35 di contributi con il contributivo