Una corsa ad ostacoli nelle prove libere del Gp di Singapore: Marc Verstappen, pilota della scuderia Red Bull, ha dovuto sorpassare non un suo collega, bensì un varano che stava attraversando la pista. Il pilota ha subito commentato in radio: “C’è un varano in pista! Non sto scherzando!” Stupore e sgomento per il pilota olandese sesto in classifica, risate negli box per l’audio e l’esclamazione di Verstappen.
Intanto oggi ci sono state le qualifiche del Gp di Singapore: a conquistare la pole position è stato Nico Rosberg su Mercedes, davanti a Ricciardo su Red Bull e il compagno di team Hamilton, che partirà in seconda fila proprio insieme a Marc Verstappen. Quinto posto per la Ferrari di Kimi Raikkonen, ultimo invece Sebastian Vettel, che è uscito nel Q1 per un problema alla sua autovettura. Il pilota della Ferrari ha commentato: “Dobbiamo capire cosa è successo.”
Domani nella gara le due Ferrari cercheranno di staccare le due Red Bull, in modo da tenerle lontane nella classifica costruttori. Sarà difficile per Sebastian Vettel, costretto a rincorrere dall’ultima posizione.