in ,

F1: nelle prove del Gran Premio di Monza Vettel in pole e Alonso s’infuria con il box Ferrari (Video)

Stesso copione e medesimo protagonista. Il campione del mondo tedesco Sebastian Vettel ha dominato la Q3 centrando la 40esima pole in carriera. Domani, domenica 8 settembre, quest’ultimo nella prima fila del Gran Premio d’Italia a Monza cercherà di fare il vuoto di sé sulla sua Red Bull. Il secondo piazzamento è stato di Webber, compagno di squadra di Vettel e il terzo posto lo ha conquistato il sorprendente tedesco Nico Hulkenberg su Sauber. Completa la seconda fila la Ferrari del brasiliano Felipe Massa che ha fatto meglio del compagno di squadra lo spagnolo Fernando Alonso, quinto in griglia e che sarà affiancato in terza fila dalla Mercedes del tedesco Nico Rosberg. Alonso

Ma alla fine delle qualifiche del G.P. d’Italia si fa largo un mistero. A scatenare un vero putiferio sono le parole che Alonso ha rivolto al box Ferrari, come sottolineato da un audio trasmesso da Sky Sport in cui il pilota asturiano si è lamentato per la strategia indicata dal muretto. Ma alla fine, sempre ai microfoni di Sky Sport, Fernando minimizza il caso e afferma che la scia di Felipe gli ha consentito di guadagnare forse un decimo e sono andati meglio rispetto ad altre volte.  In conferenza stampa ha precisato che ha detto ‘geni’ e non ‘scemi’, senza peraltro negare di essersela presa con il resto della scuderia.

Felipe Massa ha detto che Alonso si deve lamentare meno di lui perché l’asturiano essendogli sempre stato  dietro ha avuto sempre più scia di lui. In conclusione il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo, a Sky ha chiosato che non gli interessano le beghe interne tra i piloti, l’essenziale è andare bene domani con un team unito che deve lottare con grinta.

 

 

http://youtu.be/7lr28lkspB0

Seguici sul nostro canale Telegram

camilla baudino gaetano berardi

Provaci ancora Prof 5: Veronica Pivetti e Paolo Conticini di nuovo insieme

Alcuni alimenti per avere una linea perfetta anche dopo le vacanze