in ,

F1: sarà la F14 T la nuova Ferrari

La Ferrari, prestigiosa monoposto, ha un nome per la prossima stagione. Il tutto è avvenuto raccogliendo milioni di voti e sabato si vedranno le prime immagini della nuova vettura. Il nome della nuova monoposto sarà: F14 T con la quale Alonso e Raikkonen difenderanno i colori della “rossa” nel Campionato del Mondo di Formula1 di quest’anno. A decidere questo nome sono stati i tifosi della Ferrari che hanno espresso la loro preferenza tramite una consultazione che si è svolta online dal 15 gennaio fino alla mezzanotte di ieri e che ha fatto pervenire, nella sede del Cavallino Rampante, più di un milione di voti. Eddie Irvine (Ferrari)

 I tanti tifosi hanno accontentato Fernando Alonso che, attraverso il suo profilo Twitter aveva dato la sua preferenza proprio alla “F14 T”. Lo stesso Stefano Domenicali ha detto a www.ferrari.com che è bello sapere che il nome della vettura sia stato scelto dai tifosi ferraristi e il numero straordinario di voti espressi dimostra l’affetto che hanno espresso i supporters sarà uno stimolo in più per fare meglio dell’anno scorso. I voti giunti in totale sono stati 1.123.741 e solo 19.104 (1.7%) sono state le preferenze in più raccolte dal nome vincitore al termine del combattutissimo duello con la “F166 Turbo”. Staccati gli altri tre nomi della rosa: il terzo posto è stato dell’ “F14 Scuderia” (18,8%), poi c’è stata la “F14 Maranello” (12,3%) e infine la “F616” (4,8%).

I voti sono arrivati da ogni parte del mondo durante i nove giorni in cui è stata aperta la consultazione. Al primo posto c’è l’Italia, poi la Spagna, gli Stati Uniti, il Regno Unito e la Francia. In seguito la Finlandia, la Russia, il Brasile, l’India, la Cina, il Sudafrica. Tra i nuovi arrivi: Cuba, Groenlandia, Palau e Guinea Equatoriale. La presentazione ufficiale avverrà domani, sabato 25 gennaio, via web alle 15:30 italiane con foto e video su 2014f1car.ferrari.com

 

uno scatto di Christoph Renhage

Ragazzo scatta ‘selfie’ e fotografa il suo viaggio a piedi in Cina

anticipazioni amici 13

Amici 13 anticipazioni sabato 25 gennaio: maglie nere ed esibizioni della diretta