in ,

F35 news, aerei difettosi: il Pentagono lascia a terra i velivoli dal costo esagerato

F35 news. Altro problema sugli aerei già definiti difettosi, nonostante il costo esagerato. 14,5 miliardi di euro per velivoli che hanno dimostrato di avere diverse anomalie progettuali. Sul tema è intervenuta anche il nostro Ministro degli Esteri, Federica Mogherini: “La strategia italiana di difesa è sotto revisione”.

f35 aereo

L’ultimo problema ad un F35 è la perdita di olio dal motore: una cosa non da poco, tanto che il Pentagono ha deciso di lasciare a terra tutta la flotta. L’episodio si è verificato ad un velivolo sulla pista di una base in Florida. E come anticipato non è il primo problema ad uno degli F35 dell’Air Force americana. Il 23 giugno era scoppiato un incendio a bordo di un altro velivolo. La CNN ha riportato la notizia, mandando in onda le dichiarazioni del portavoce del Pentagono, il quale ha sottodimensionato il problema: “Le cause dell’episodio restano sotto osservazione. Sono state ordinate altre ispezioni ai motori e il rientro in servizio è legato alle verifiche”.

L’incendio si è verificato proprio nelle ore in cui il Ministro degli Esteri Italiano, Federica Mogherini era in visita negli Stai Uniti. Poi la perdita d’olio delle scorse ore. La responsabile della Farnesina ha così commentato la vicenda: “Non sta a me dare giudizi tecnici. La strategia italiana di difesa è sotto revisione, c’è una discussione anche su quali aerei comprare. Sicuramente anche noi avremo bisogno di riaggiornare i nostri strumenti militari, molti sono vecchi. Una discussione da fare anche con gli americani”.

caso yara ultime news

Yara, svolta clamorosa: i peli sul cadavere non sarebbero di Bossetti

tour free kiss Napoli 2014

Come baciare? A Napoli Free Kiss Tour con flash mob per scoprirlo