in ,

F35 news, aerei difettosi, Ministro Difesa: “Non acquisteremo niente che non sia sicuro”

F35 news sugli aerei definiti difettosi, nonostante il costo esagerato. Il Ministro della Difesa Roberta Pinotti è intervenuta a Londra a margine di un visita al Salone aerospaziale di Farnborough. “Non acquisteremo niente che non si più che sicuro e se ci sono dei problemi dovranno essere risolti”.

f35 costo italia

L’Italia ha sottoscritto da tempo l’acquisto di 90 aerei, ma il piano è stato più volte rivisto al ribasso in seguito ai bilanci negativi del nostro Paese. L’intervento del Ministro arriva in seguito ai due stop consecutivi che l’aviazione militare degli Stati Uniti ha imposto a tutta la flotta degli F35.

Una prima volta si era verificato un incendio a bordo di uno dei mezzi militari supersonici. Una seconda volta, invece, una perdita di olio aveva sollevato nuovametne l’allarme. Il costo dell’acquisizione di questi aerei per l’Italia si aggira sui 14,5 miliardi di euro.

Ultime Notizie italia

Crisi L’Unità: Daniela Santanchè e Paola Ferrari vorrebbero comprare, i giornalisti dicono “No!”

Rai3

Programmi tv stasera: Millenium, Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata, L’amore e la vita – Call the Midwife, Chicago Fire, The Missing e Il testimone