in

Avocado: fa bene al cuore ed aumenta anche il senso di sazietà

Uno studio americano ha verificato che l’avocado fa bene al cuore e riduce il colesterolo. Inoltre, l’avocado aumenta anche il senso di sazietà. Utile per tutti, consumare l’avocado con regolarità, almeno una volta alla settimana, perché allontana le patologie cardiovascolari.

l'avocado fa bene

Il dottor Li Wang, che ha coordinato le ricerche per l’Università della Pennsylvania, ha dichiarato: “Il consumo di avocado diminuisce il numero delle particelle di colesterolo LDL piccolo e denso nei soggetti in sovrappeso e obesi.” Quello che preoccupa di più la salute è proprio quel colesterolo piccolo e denso. Con la presenza dell’avocado nella dieta di un individuo, il colesterolo ossidato e quello piccolo e denso si riducono notevolmente.

L’avocado aumenta il senso di sazietà, una caratteristica molto importante per gestire il peso; gli spuntini tra i pasti, grazie all’avocado, vengono diminuiti notevolmente. Il frutto, quando viene inserito nella dieta, amplia il numero delle calorie, ma nonostante ciò, ha un ruolo fondamentale per gestire gli zuccheri nel sangue. Ottimo come ingrediente nelle insalate, ma anche da solo, con un po’ di olio, pepe e sale.

Casa: per fronteggiare la crisi gli italiani vendono la nuda proprietà

Gerardo "Tata" Martino facebook

Barcellona, Martino: “La Liga? Il mio futuro non dipende dal match contro l’Atletico”