in

Fa’ la cosa giusta Milano fiera 2017: orari, eventi e itinerari “green” che parlano di passione

Siete alla ricerca di un itinerario alternativo per il prossimo fine settimana? Per la gioia di grandi e piccoli, torna alla Fiera di Milano City “Fa’ la cosa giusta!”, un luogo di incontro, condivisione e scambio dove potrete entrare in contatto con tanti stili di vita sostenibili. Da venerdì 10 marzo a domenica 12 marzo 2017 i padiglioni 3 e 4 del quartiere fieristico si trasformeranno in una grande piazza in festa: oltre alla ricca mostra-mercato di prodotti e servizi, infatti, la fiera ospiterà un nutrito cartellone di eventi, laboratori, incontri, presentazioni, spettacoli e degustazioni.

Dunque, quali buone pratiche sarà possibile scoprire in occasione della fiera? Dalla “costruzione” del quartiere ideale al borgo “social eating”, dalla creazione di un giardino unico fino alla ricostruzione di una comunità dopo le ferite del terremoto: sono tante le occasioni per riflettere e cominciare a mettere in moto pensiero, azioni e strategie. Amate il turismo alternativo? “Fa’ la cosa giusta” è un’occasione da non perdere per farsi venire qualche buona idea su come aderire ai programmi di scambio casa, percorrere sentieri metropolitani bellissimi o vivere il turismo in masseria; molti altri incontri avranno come “focus” i cammini a piedi, per rivivere l’esperienza di Santiago o ancora avvicinarsi a itinerari inediti e suggestivi, dall’Umbria alla Sicilia, fino al cammino minerario di Santa Barbara in Sardegna.

SCOPRI TUTTE LE IDEE DI VIAGGIO SU URBAN POST!

Come sempre il programma riserva un occhio di riguardo ai bambini, che saranno invitati a partecipare a curiosi laboratori in cui potranno personalizzare la sagoma di una bicicletta, dipingere animali fantastici e non solo. In occasione della fiera potrete anche acquistare i prodotti di alcune aziende colpite dal terremoto: approfittatene!

Vi ricordiamo che l’evento si svolgerà all’interno dei padiglioni di viale Colleoni, GATE 4, osservando questi orari di apertura: venerdì ore 9-21; sabato ore 9-22; domenica ore 10-20. I bambini entro 14 anni accedono gratuitamente, così come le persone con disabilità e gli invalidi; biglietto intero a 7 euro. Sul portale ufficiale potete trovare tante altre informazioni utili e selezionare gli eventi di vostro interesse sul programma completo: buona scoperta!

In apertura: paesaggio dell’Umbria tratto dalla pagina Facebook ufficiale Fa’ la cosa giusta!

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

come pulire l'argento, come pulire l'argento annerito, come pulire l'argento ingiallito, come pulire l'argento in modo naturale, come pulire l'argento con sale e bicarbonato, come pulire l'argento macchiato,

Come pulire l’argento annerito o ingiallito: ecco come fare in modo naturale

Inchiesta Consip Romeo interrogato: “Mai conosciuto Tiziano Renzi”