in

Fabio Basile altezza, peso, età, fidanzata: tutto sul concorrente del Grande Fratello Vip 2018 (FOTO)

Chi è Fabio Basile, il nuovo concorrente del Grande Fratello Vip 2018? Membro dell’Agenzia Golden Sabre, è nato e cresciuto in Piemonte, a Rosta, dove risiede, ma è pugliese di origine. Graduato dell’Esercito Italiano, del cui gruppo sportivo fa parte dal 2013, ha conquistato il bronzo sia ai Giochi del Mediterraneo 2013 a Mersin nella categoria 60 kg sia ai campionati europei giovanili di Bucarest dello stesso anno. Continua ad allenarsi presso l’Akiyama di Settimo Torinese del Maestro Pierangelo Toniolo, società dove ha cominciato la sua carriera agonistica.

Fabio Basile carriera: dallo sport al mondo della televisione

Terzo ai campionati europei 2016 tenutisi a Kazan’, ha fatto parte della spedizione italiana ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro nella categoria 66 kg. Giunto in finale con il sudcoreano An Ba-ul, campione del mondo in carica, ha vinto l’incontro laureandosi campione olimpico grazie a un ippon ottenuto dopo soli 84 secondi di gara e conquistando la prima medaglia d’oro per l’Italia nell’edizione del 2016 e la 200ª complessiva di tutta la sua storia. Nel 2017 partecipa al talent show Ballando con le stelle in coppia con Anastasia Kuzmina, classificandosi al secondo posto e vincendo la medaglia d’argento. Dal 26 ottobre 2017, ovvero in occasione del Gran Slam di Abu Dhabi, è passato alla categoria -73kg. Il 20 dicembre 2017 gli viene conferita l’onorificenza di Commendatore da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. A partire dal 24 settembre 2018 partecipa al reality show, Grande Fratello VIP, condotto da Ilary Blasi su Canale 5.

Fabio Basile altezza, peso, età, fidanzata

Fabio Basile altezza, quanto è alto il campione italiano di Judo? L’atleta nato a Rivoli ha un’altezza pari a 172 centimetri. Quanto pesa Fabio Basile? Essendo campione di Judo di pesi leggeri il suo ‘peso corporeo’ è abbastanza contenuto. Infatti, secondo gli ultimi dati forniti, Fabio Basile pesa 66 chilogrammi. Fabio Basile quanti anni ha? L’atleta italiano è nato a Rivoli, provincia di Torino, il 7 ottobre 1994. Il campione di Judo, vincitore della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio 2016, ha 23 anni e prossimamente festeggerà il traguardo dei 24 anni. Il suo segno zodiacale è Bilancia. Dopo una relazione con Sofia Petitto e una con l’ex judoka Ludovica Lentini (di cui dichiarò a Vero: “Una ragazza vecchia scuola, seria e con valori. Non credevo esistessero più donne così”), il campione si è legato alla ballerina Anastasia Kuzmina, conosciuta durante la sua partecipazione a Ballando con Le stelle. La coppia è naufragata dopo pochissimo tempo, e la ballerina ha dichiarato a DiPiù: “Io e Fabio abbiamo tutti e due impegni lavorativi che ci portano a essere concentrati su noi stessi. Quando ci siamo messi insieme non sapevamo se la nostra storia avrebbe avuto un futuro. Forse ci siamo incontrati nel momento sbagliato. Auguro a Fabio di poter coronare il suo sogno.”

 

MACERATA DONNA STUPRATA IN OSPEDALE

Firenze 21enne picchiata e violentata in strada: è caccia allo stupratore

Stop cassa integrazione 2019, 140mila a rischio: allarme dei sindacati, la risposta di Di Maio